il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

Acoin Federottica Napoli: Luigi De Luca confermato presidente

di Dario Andriolo
19 Settembre 2023
15:52
La territoriale campana ha rinnovato le cariche del Consiglio Direttivo per il periodo 2024/2027 e ha messo le basi per riprendere il percorso, costituito da iniziative di aggiornamento professionale, incontri ed eventi, interrotto durante il Covid.

Gli associati si sono ritrovati domenica 17 settembre al Ristorante La Gare nello splendido scenario naturale di Pompei, per partecipare all’Assemblea elettiva Federottica Acoin Napoli, dove è stato confermato per acclamazione alla presidenza Luigi De Luca. Ad affiancarlo alla guida dell’associazione, saranno i consiglieri: Pasquale Gragnaniello, Andrea Tagliaferri, Sergio Ferone, Antonella Suarez, Francesco Smorra, Giuseppe Danzi, Raffaele Spena e Liliana Mazzarella.

Nel ringraziare tutto il Consiglio e i soci, che negli anni passati hanno collaborato alle varie iniziative dell’associazione, il presidente De Luca sottolinea l’impegno e la volontà di continuare nel percorso tracciato prima dell’interruzione a causa della pandemia. «La sfida che ci attende nei prossimi anni è di riprendere con entusiasmo il cammino tracciato – commenta a Ottica Italiana Luigi De Luca -, continuando a rafforzare il processo di aggiornamento professionale, dove possiamo contare, anche e soprattutto, sul prezioso supporto della nostra Università degli Studi di Napoli Federico II».

A tale proposito, De Luca anticipa alcuni dei progetti e iniziative su cui la territoriale sta lavorando: «Stiamo programmando una serie di attività dedicate sia agli studenti sia ai colleghi, stiamo cercando di organizzarci anche a livello regionale cercando di coinvolgere le altre associazioni delle città campane, per avere una maggiore consistenza e forza per proporre, e proporci, a livello regionale e di enti locali. Su questo punto, stiamo già interloquendo con la Regione Campania per cercare di portare avanti alcune iniziative, ad esempio: stiamo rivedendo il discorso delle patenti con gli ottici optometristi della Campania, stiamo lavorando con la Regione per definire un evento importante da fare a Napoli».

A queste iniziative se ne aggiungono altre, come la prevenzione visiva: «Riprenderemo tutta l’attività di screening visivi: su questo punto abbiamo chiuso un accordo con l’associazione dell’Unione Ciechi. Stiamo cercando di riprendere le iniziative interrotte dal Covid continuando sul percorso tracciato».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

Acoin Federottica Napoli: Luigi De Luca confermato presidente

Pubblicità