il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

A Eos Taormina incontro Federottica in tema Dispositivi Medici

di Massimiliano Lanzafame
12 Ottobre 2022
15:06
Grazie alla collaborazione di Federottica, in anteprima a settembre i lettori di Ottica Italiana hanno ricevuto i materiali per partecipare alla campagna di promozione dell’educazione visiva lanciata per Ottobre mese della Vista.

Domenica 23 ottobre dalle ore 10.15 alle 11.45, presso la Sala Bellini del Centro fieristico PalaLumbi, Federottica incontra i centri ottici per un aggiornamento operativo sulle novità dei dispositivi medici.

Taormina si propone come punto di incontro degli operatori del settore del Sud Italia e dell’area del Mediterraneo. Un’occasione principalmente di scoperta delle novità del mercato, nell’ampio spazio espositivo, ma anche di aggiornamento con i convegni tecnici.

Federottica ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione Expo Ottica Sud e organizza un incontro dal titolo “Novità operative in tema di dispositivi medici”, domenica 23 ottobre, dalle 10.15 alle 11.45, presso la Sala Bellini. Domenico Brigida, vicepresidente Federottica Sud Italia e isole, e Stefano Bertani, segretario generale Federottica, affronteranno con i centri ottici una tematica decisamente attuale.

Il convegno è un’occasione importante per relazionarsi direttamente con l’associazione Federottica e avere un canale diretto di aggiornamento e di conoscenza di argomenti che coinvolgono direttamente la categoria e l’attività.

«Taormina ci aspetta per trascorrere – dice Domenico Brigida, vicepresidente Federottica Sud e Isole – un fine settimana che unisce l’utile al dilettevole, in un paesaggio incantevole ed in compagnia dei colleghi siciliani sempre ospitali e conviviali. Vi aspetto personalmente nel consueto meeting Federottica, nella mattinata di domenica, dove avrete modo di conoscere delle novità normative europee sui Dispositivi medici e sulle ripercussioni nel nostro centro ottico».

«Siamo lieti di confermare ancora una volta la nostra partecipazione alla fiera – aggiunge Stefano Bertani, segretario generale Federottica – che sarà un’occasione per i professionisti dei centri ottici siciliani e non solo di incontrare le aziende, di informarsi e aggiornarsi sulle innovazioni di mercato e, per quanto riguarda il nostro convegno, sulle novità operative a seguito dei cambiamenti introdotti da Regolamento europeo sui Medical Device.

Vorrei sottolineare che, quest’anno, saremo presenti in fiera col nostro staff al nostro stand (Federottica-Ottica Italiana stand 57) e come media partner di Expo Ottica Sud, con il giornale ufficiale L’Eos e con le telecamere di OITV».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

A Eos Taormina incontro Federottica in tema Dispositivi Medici

Pubblicità