il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

“A’ Design Award 2023”, Schalcon tra i vincitori

di Redazione
22 Maggio 2023
16:25
L’azienda italiana di contattologia, dal 2021 nel Gruppo Omisan farmaceutici, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale per il design di Schalcon Sky Universale Plus.

Un premio all’eccellenza made in Italy. Arriva da “A’ Design Award”, riconoscimento internazionale che vede tra i vincitori per il design del packaging la soluzione unica per lenti a contatto Schalcon Sky Universale Plus. Un risultato importante per l’azienda italiana, attiva da 45 anni nel settore della contattologia e che dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Omisan farmaceutici.

La giuria di “A’ Design Award”, composta da famosi designer, eminenti accademici e influenti membri della stampa, ha premiato il design minimalista e l’innovativo flacone brevettato con il portalenti incastonato delle soluzioni Schalcon Sky, «un unicum nel settore, quasi una perfetta sintesi – sottolinea una nota dell’azienda  – delle due anime dell’ottica: l’innovazione ed il design, ma coniugate insieme con l’aspetto ecologico, che consente di eliminare il confezionamento secondario e di rendere il prodotto più funzionale e facile da trasportare, rivoluzionando così lo stile di vita dei portatori di lenti a contatto: meno ingombro, meno peso, meno inquinamento».

Il premio è un ulteriore tassello al percorso di rilancio di Schalcon, iniziato due anni fa con Omisan farmaceutici e improntato sull’innovazione, sulla qualità e sull’ecologia, anche perché «“A’ Design Award” è uno dei riconoscimenti internazionali più importanti al mondo per il design. Ogni anno, l’ambitissimo premio, è vinto da prodotti, progetti e concept – prosegue la nota – che rappresentano il miglior esempio al mondo per innovazione, originalità, funzionalità, sostenibilità ed ergonomicità».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

“A’ Design Award 2023”, Schalcon tra i vincitori

Pubblicità