Un premio all’eccellenza made in Italy. Arriva da “A’ Design Award”, riconoscimento internazionale che vede tra i vincitori per il design del packaging la soluzione unica per lenti a contatto Schalcon Sky Universale Plus. Un risultato importante per l’azienda italiana, attiva da 45 anni nel settore della contattologia e che dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Omisan farmaceutici.
La giuria di “A’ Design Award”, composta da famosi designer, eminenti accademici e influenti membri della stampa, ha premiato il design minimalista e l’innovativo flacone brevettato con il portalenti incastonato delle soluzioni Schalcon Sky, «un unicum nel settore, quasi una perfetta sintesi – sottolinea una nota dell’azienda – delle due anime dell’ottica: l’innovazione ed il design, ma coniugate insieme con l’aspetto ecologico, che consente di eliminare il confezionamento secondario e di rendere il prodotto più funzionale e facile da trasportare, rivoluzionando così lo stile di vita dei portatori di lenti a contatto: meno ingombro, meno peso, meno inquinamento».
Il premio è un ulteriore tassello al percorso di rilancio di Schalcon, iniziato due anni fa con Omisan farmaceutici e improntato sull’innovazione, sulla qualità e sull’ecologia, anche perché «“A’ Design Award” è uno dei riconoscimenti internazionali più importanti al mondo per il design. Ogni anno, l’ambitissimo premio, è vinto da prodotti, progetti e concept – prosegue la nota – che rappresentano il miglior esempio al mondo per innovazione, originalità, funzionalità, sostenibilità ed ergonomicità».