il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 24 Febbraio 2024
- Aggiornato ieri, 16:43

9 premi assegnati a Mido 2023

di Massimiliano Lanzafame
7 Febbraio 2023
11:55
In una gremita piazza del Fashion District, domenica 5 febbraio, si è svolta la consegna dei premi che Mido ogni anno assegna ai centri ottici, allo stand più sostenibile e, da quest’anno, anche alle aziende più virtuose nell’ambito della sostenibilità

.

A Mido 2023 l’edizione “zero” di Cse Award – Certified Sustainable Eyewear. Il premio è ideato da Mido, in collaborazione con Anfao e Certottica, e valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. Un’autorevole giuria di esperti ha valutato i prodotti che si sono candidati, utilizzando criteri dettagliati sul loro impatto ambientale e sociale, considerando l’intero ciclo di vita del prodotto: riciclo dei materiali, riduzione dei consumi nei processi produttivi e distributivi, valorizzazione della supply chain, eliminazione degli sprechi, grado di riciclabilità, utilizzo di energie rinnovabili, ecc.

Questi i premiati per le 6 categorie:

  • CSE Award Sunglasses Europe: Neubau Eyewear – Neubau(Austria)
  • CSE Award Sunglasses Rest of the World: Mita Eyewear -Vision of Tomorrow (USA)
  • CSE Award Frames Europe: Eyewear 4 You -Llexan Italia (Italia – nella foto in alto la premiazione).
  • CSE Award Frames Rest of the World: Monogram Eyewear (Emirati Arabi Uniti)
  • CSE Award Cases Europe: Eco -Modo Eyewear (Italia)
  • CSE Award Cases Rest of the World: Karun Eyewear – Karun (Spagna)

Ad aggiudicarsi il premio Bestore Design 2023 Ottica Bux (Altamura) di Sabino Bux, scelto per l’incredibile mix di elementi e ambientazioni, per la sincronia perfetta tra eleganza e lusso, arte e artigianalità, e per i dettagli che legano il mondo dell’eyewear a quello della musica.

Sabino Bux riceve il Premio Bestore da Vitaloni.

Il premio Bestore Innovation 2023 assegnato a Megaoptika (Lviv – Ucraina), di Taras Proniv, che si è distinto per l’imprenditorialità intraprendente e che coniuga il trattamento delle patologie oftalmiche, la diagnostica avanzata e un’ampia scelta di prodotti, operando in condizioni estremamente rischiose a causa del conflitto in corso.

Infine, il premio Stand Up For Green per lo stand più sostenibile è stato assegnato a Marchon Italia per la modularità, la possibilità di riutilizzo, il minimo ingombro degli arredi che facilita il trasporto.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

De Gennaro: tre novità per fotocromatico, sport e metaverso
Dai Optical si è presentata a Mido 2024 con novità importanti su tre linee, come racconta a OITV Roberto De Gennaro, Ceo Dai Optical, anticipando anche un’iniziativa formativa prevista in primavera.

9 premi assegnati a Mido 2023

Pubblicità