il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

48° Congresso Nazionale AdOO: 28/29 maggio a Pacengo di Lazise (VR)

di Stefano Bertani
23 Dicembre 2022
10:30
Scelta la sede, il titolo e le date del prossimo congresso nazionale dell'Albo degli Ottici Optometristi.

Ad ospitare il tradizionale evento in programma nei giorni 28 e 29 maggio 2023 sarà la bellissima struttura del TH Lazise – Hotel Parchi Del Garda a Pacengo di Lazise in provincia di Verona: dopo quattro anni si torna pertanto in Veneto, in una location inedita.

Titolo del congresso: “Funzioni e disfunzioni del sistema visivo: strumenti, procedure e soluzioni a disposizione per il centro ottico“.

Il congresso, a differenza degli ultimi anni, si svolgerà nell’arco di due giorni anziché i tre tradizionali, mantenendo comunque inalterate le ore di corsi e incontri. Il pomeriggio di sabato 27 sarà riservato ai lavori dell’AdOO mentre per le aziende espositrici, i relatori e i congressisti il programma avrà ufficialmente inizio la domenica mattina e terminerà lunedì nel pomeriggio al termine dei workshop tecnico pratici.

Questa novità ha lo scopo di permettere ai congressisti e alle aziende espositrici di concentrare la loro presenza in sole due giornate intense e ricche di appuntamenti, cercando di ottimizzare in questo modo sia i costi sia le spese di trasferta.

IL TH Lazise è una struttura splendida situata a pochi minuti a piedi dal parco di Gardaland, ma soprattutto vicina al bellissimo Lago di Garda che, proprio a maggio, potrà essere meta di escursioni e visite soprattutto per accompagnatori (e i congressisti che volessero allungare la propria presenza in Veneto e passare qualche giorno in più in una località incantevole).

Nelle prossime settimane saranno fornite ulteriori informazioni: tra queste, come iscriversi al congresso, come prenotare la struttura alberghiera e come raggiungerla comodamente. A breve saranno invece comunicate tutte le indicazioni per candidarsi al ruolo di relatore attraverso l’invio delle proposte di relazione.

Prima pubblicazione 19 dicembre 2022

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

48° Congresso Nazionale AdOO: 28/29 maggio a Pacengo di Lazise (VR)

Pubblicità