L’Area Expò è, tradizionalmente, il punto di incontro tra ottici optometristi e aziende. Il Congresso Adoo, infatti, come ogni anno crea uno spazio immancabile di scoperta e confronto all’intero della sede congressuale, un ambito che vuole essere un ponte tra professionisti della visione e mondo dell’industria, in cui è possibile scoprire e approfondire le novità di prodotto e di servizio proposte dalle aziende in un proficuo interscambio.
Partecipano al 48° Congresso Adoo, e animano l’Area Expò, le aziende: EssilorLuxottica (main sponsor), Adapta Easy, Bludata Informatica, Blunava, Centro Style, Coi, Eos, Einstoffon, Esavision, Fidia-Optox, Hoya, Italiana Assicurazioni, Ital-lenti, Jet Program, Mark’ennovy, Mido, Rom-Nidek, Shamir, Silmo Paris, Ts Lac, Tokai, Tutornet, Visionix e Vita Research.
Non solo area espositiva, però. Il programma dei due giorni di lavori comprende anche spazi dedicati agli speech tecnico-informativi a cura delle aziende.
Domenica 28 maggio, interverranno infatti Luigi Seclì, Ceo Vysio-Adapta Easy, con “Un nuovo approccio alla proposta di lenti progressive e non solo….”, Vittorio Perfetti, direttore commerciale Italia Essilor Luxottica, con “EssilorLuxottica, l’approccio al nuovo consumatore: la Generazione Z”, Daniela Smania, sales country manager Shamir, con “L’intelligenza artificiale dal 2018 protagonista nella progettazione delle lenti progressive di Shamir”, Pietro Conti, business development manager di Centro Style, con “Come si evolve una partnership di successo tra ottico e azienda”, e infine “Jet Program: il testing e training visivo multisensoriale per l’identità dell’optometria”, a cura del direttore scientifico Maurizio Giannelli.
Sempre domenica, in occasione dell’inaugurazione del Congresso, sono in programma gli interventi di Silmo Paris, con Isabel Beuzen, responsabile comunicazione Silmo Paris, che illustra “Generazione Silmo”, e di Assottica sul progetto “Contattologia Real Life: una iniziativa Assottica&Federottica per i professionisti del futuro”, illustrata da Marco Lollini, vicepresidente Federottica, e da Sandro Saggin, project leader per Assottica.
Altri interventi aziendali sono in programma lunedì 29 maggio, con Alessandra Parodi, education & professional specialist di Hoya, che parla di “Protezione e comfort a tutte le età: nuove lenti Sensity Fast e Miyosmart Chameleon e Sunbird”, Paolo Marchesi, product & marketing manager Ital-Lenti, con “Esiste la progressiva perfetta? Evoluzione delle geometrie free-form”, e con Roberto Tripodi, professional & medical key account manager EssilorLuxottica Italia, con “Scienza e tecnologia nel cuore di ogni innovazione Varilux”.
Si ricorda che il 48° Congresso Adoo è esclusivamente in presenza. Vi aspettiamo!