il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

48° Congresso Adoo: si parte domenica 28 maggio

di Redazione
28 Aprile 2023
15:40
Iniziamo a presentare il programma scientifico del Congresso, partendo dagli interventi della sessione del mattino della giornata di apertura del Congresso Adoo, al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (Vr) in programma il 28 e 29 maggio.

Il Congresso nazionale Adoo, giunto alla 48esima edizione, apre i lavori in un formato rinnovato che concentra i lavori nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 maggio. Con il titolo: “Funzioni e disfunzioni del sistema visivo: strumenti, procedure e soluzioni a disposizione per il centro ottico”, il programma degli interventi vive quattro sessioni ricche di contributi professionali e tecnici.

La sessione mattutina di domenica mattina si apre con l’intervento di Andrea Panzeri, ottico optometrista, su “Monocoli negativi: un metodo per il trattamento delle disfunzioni del sistema visivo”. La relazione anticipa l’appuntamento con l’inaugurazione ufficiale del 48° Congresso Adoo che, come ogni anno, sarà ricco di sorprese e di ospiti che saliranno sul palco a salutare i congressisti presenti.

Due interessanti interventi che chiudono la prima parte dei lavori: Marco Tovaglia, professional service manager, affronta una relazione focalizzata sul tema “L’applicazione di lenti a contatto: un percorso fatto di dettagli”, e dell’ottico optometrista Guido De Martin che illustra il suo intervento dal titolo “Uso dell’analisi aberrometrica nella pratica clinica quotidiana”.
Il programma della mattinata prevede anche speech aziendali, tra cui quello di Luigi Seclì, Ceo Vysio, che propone un approfondimento tecnico sul tema “Un nuovo approccio alla proposta di lenti progressive e non solo”,

Il programma non è ancora definitivo, eventuali aggiornamenti saranno comunicati prontamente su tutti i nostri canali.

Clicca qui per iscrizioni, informazioni e scoprire il programma completo del 48° Congresso.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

48° Congresso Adoo: si parte domenica 28 maggio

Pubblicità