il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

48° Congresso Adoo: il programma di lunedì mattina mette al centro i progetti

di Redazione
9 Maggio 2023
11:49
I programmi e le iniziative Adoo-Federottica sono i protagonisti della sessione di lunedì mattino 29 maggio, in programma al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (Vr).

Iniziative sociali già in essere da tempo e nuove idee si incontrano e vengono illustrate nella sessione del mattino di lunedì 29 maggio, dedicata ai Progetti Adoo e Federottica.

Si parte con “Eticamente”, presentato dagli ottici optometristi Paolo Muscetti e Gianluca Pieragostini, progetto di Federottica partito nel corso del 2022 con l’obbiettivo di creare una sinergia efficace tra ottici optometristi e aziende in una proposta dall’alto contenuto e valore per garantire la diffusione, la tutela e il prestigio del prodotto ottico, a beneficio del mercato e dell’ametrope, attraverso l’utilizzo del marchio “Eticamente” dalle aziende che ne condividono i valori etici.

La parola passa poi agli ottici optometristi Federica Luoni, Alberto Merlo e Stefano Panzeri che illustrano il progetto “Sport Vision”, un corso di formazione teorica e pratica per migliorare le performance sportive lavorando sulle abilità visive, in rampa di lancio e presentato in anteprima al 48° Congresso Adoo.

A seguire, è l’ottico optometrista Luigi Seclì a raccontare “Miopia no grazie”, progetto lanciato lo scorso anno in occasione del 47° Congresso Adoo di Matera e finalizzato allo studio e prevenzione della progressione miopica nei bambini dagli 8 ai 14 anni, promosso da Adoo e corso di laurea in ottica e optometria dell’Università del Salento. Chiude la sessione il programma “Bimbovisione”, illustrato dagli ottici optometristi Enrico Armando, Bruno Maestrelli e Sofia Vicentini. Da tanti anni l’apprezzato progetto Bimbovisione, che viene periodicamente rinnovato,ha l’obiettivo di contribuire a combattere le cattive abitudini che i bambini contraggono sui banchi di scuola e che sovente sono causa di un eccessivo affaticamento visivo.

Nel corso della mattinata, interviene anche Paolo Marchesi, product & marketing manager, con uno speech aziendale che approfondisce il tema “Esiste la progressiva perfetta? Evoluzione delle geometrie free-form”.

Il programma non è ancora definitivo, eventuali aggiornamenti saranno comunicati prontamente su tutti i nostri canali.

Clicca qui per iscrizioni, informazioni, conoscere le aziende espositrici e scoprire il programma completo del 48° Congresso.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

48° Congresso Adoo: il programma di lunedì mattina mette al centro i progetti

Pubblicità