il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

48° Congresso Adoo: dagli Special Olympics al Bonus Vista lunedì pomeriggio

di Redazione
12 Maggio 2023
16:56
Approfondimenti tecnico-professionali e il workshop legale e fiscale sono i protagonisti della sessione pomeridiana di lunedì 29 maggio al Congresso Adoo, in programma al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (Vr).

La sessione pomeridiana che conclude il 48° Congresso Adoo offre una panoramica di temi e interventi molto ampi, che vanno a toccare diversi aspetti dell’attività profesionale. Si apre con il sociale, con un intervento riservato a Solcioe, il programma internazionale inserito nel Programma Salute di Special Olympics, dal titolo “Special Olympics Opening Eyes, il programma internazionale che non fa differenza”, a cura degli ottici optometristi Marco Barajon, presidente Solcioe Italia, e Renzo Velati, direttore clinico Solcioe Italia.

I lavori proseguono, poi, riprendendo il filo conduttore del mattino dei Progetti Adoo/Federottica, con uno spazio dedicato alle domande e agli approfondimenti, per poi procedere con le relazioni tecnico-scientifiche, a partire dall’ottico optometrista Sara Bolla con “Contenuto proteico e osmolarità del film lacrimale: analisi con il porto di lenti a contatto di diverso materiale”, e dall’ottico optometrista Maria Giulia Muzzi con “Troubleshooting con lenti a contatto”. Intervengono quindi gli ottici optometristi Marta Bonetti e Umberto Umbach con una relazione su “Valutazione della compensazione astigmatica: confronto tra diverse metodologie” e Zayda Carolina Calderon, ottico optometrista e ortottista, con “Visual Training passo dopo passo”.

La conclusione del programma del Congresso è affidata all’avvocato e consulente legale di Federottica, Paolo Noli, con il workshop “Aggiornamento professionale su tematiche legali per il centro ottico”, e al ragioniere commercialista e consulente fiscale Federottica, Giuseppe Piazzolla, con il “Bonus vista, ISA, Sistema TS e altri adempimenti di carattere fiscale”.

Il programma non è ancora definitivo, eventuali aggiornamenti saranno comunicati prontamente su tutti i nostri canali.

Clicca qui per iscrizioni, informazioni, conoscere le aziende espositrici e scoprire il programma completo del 48° Congresso.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

48° Congresso Adoo: dagli Special Olympics al Bonus Vista lunedì pomeriggio

Pubblicità