il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

47° Congresso Adoo: “Contattologia: Perché no? Perché sì!”

di Redazione
17 Maggio 2022
13:40
È il titolo del workshop in programma a Matera nella sessione di lunedì 23 maggio, realizzato insieme da Federottica, Adoo e Assottica e dedicato alle opportunità di business delle lenti a contatto.

Assottica Gruppo Contattologia partecipa alla 47ma edizione del Congresso Adoo, in programma a Matera dal 21 al 23 maggio, e presenta un corso, realizzato in collaborazione con Federottica e Adoo, dedicato alle opportunità di business delle lenti a contatto all’interno del centro ottico dal titolo “Contattologia: perché no? Perché sì!”
Il corso si svolgerà in plenaria, la mattina di lunedì 23, nel corso della giornata dell’evento dedicata alla formazione, e sarà svolto a quattro mani con il coinvolgimento di Roberto Pregliasco, ottico optometrista oltre che docente e formatore in materia, e Giuseppe Sicoli, presidente Adoo.

I due relatori “interpreteranno” la parte di due professionisti con vedute completamente differenti sul ruolo della contattologia all’interno della loro attività e si “sfideranno” a colpi di domande stringenti e talvolta scomode a cui rispondere armandosi di dati ed evidenze.
«Un format nuovo – spiega una nota di Assottica – che permetterà, attraverso un acceso dibattitto, di rendere partecipe tutta la platea, con lo scopo di ponderare insieme su convinzioni preconcette e abitudini che talvolta non permettono di riconoscere il valore effettivo della pratica contattologica per il proprio business».

Il workshop “Contattologia: Perché no? Perché sì!” apre le porte al progetto Contattologia Real Life, che nasce dalla collaborazione di Assottica Gruppo Contattologia e Federottica e che sarà lanciato, in anteprima, dai rispettivi presidenti, Andrea Croce e Andrea Afragoli, nel corso dell’inaugurazione, in plenaria, del Congresso, domenica 22 maggio.
«Credo che questa collaborazione tra le nostre due Associazioni possa tracciare un efficace percorso di crescita – afferma Andrea Croce, presidente Assottica Gruppo Contattologia – infatti, le lenti a contatto nelle mani del professionista sono uno strumento fondamentale per creare valore all’interno centro ottico ed è per questo che riteniamo sia importante puntare sulla formazione, sull’aggiornamento e sul confronto tra ottici optometristi riguardo i temi attuali della contattologia».

Per maggiori informazioni sul programma, sull’organizzazione e per le iscrizioni, consultate la landing page dedicata al 47° Congresso Adoo

(prima pubblicazione 11 maggio- ultimo aggiornamento 17 maggio 2022)

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

47° Congresso Adoo: “Contattologia: Perché no? Perché sì!”

Pubblicità