il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

47° Congresso Adoo a Matera, in via di definizione il programma  

di Redazione
9 Marzo 2022
13:02
Prosegue la marcia di avvicinamento al 47° Congresso nazionale, che si terrà in presenza da sabato 21 a lunedì 23 maggio 2022, presso l’Hotel MH di Matera. La città lucana è stata scelta come sede congressuale, riportando il Congresso al Sud dopo alcuni anni.


La storia e il fascino di Matera, farà da cornice a un evento che si preannuncia molto interessante dal punto di vista dell’aggiornamento formativo. Il tema scelto dal coordinamento Adoo, “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”, è particolarmente stimolante per affrontare gli aspetti dell’innovazione tecnologica applicata alla pratica professionale. Il programma è in fase di definizione e, a breve, vi daremo tutte le informazioni sia qui sul sito, che su Ottica Italiana.
Vi possiamo anticipare i primi nomi di alcuni relatori di primo piano che hanno confermato la partecipazione: Gian Luca Caciagli, Kleves Jazxhi, Stefano Loré, Maria Giulia Muzzi, Paolo Patuzzi, Anto Rossetti e Luigi Seclì. Inoltre, è previsto un corso di contattologia in collaborazione Adoo-Assottica e un corso di Bimbovisione. Il programma, nella terza giornata, proporrà dei workshop pratici.

È confermata la tradizionale Area Expò con la presenza delle principali aziende del settore che porteranno tante novità di prodotto, che stanno preparando anche per Mido, e che avranno l’opportunità di presentare a Matera agli ottici optometristi. Un’occasione di incontro e aggiornamento veramente da non perdere, per stare insieme ai colleghi e incontrare il management delle aziende del settore, senza dimenticare la possibilità di visitare una delle bellezze italiane ammirate nel mondo, Matera, che è stata capitale europea della cultura nel 2019. È una città antichissima, dall’origine che si perde nella preistoria, a partire dai “Sassi”, l’insediamento rupestre originario, costituito da grotte scavate nel masso di tufo, e dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1993 dall’Unesco: una vera e propria città sotterranea, ritenuta una delle più antiche del mondo.

Matera è facilmente raggiungibile in auto, per i partecipanti più vicini, sia sfruttando l’aeroporto di Bari collegato alla città da una comodissima superstrada percorribile in circa trenta minuti. L’organizzazione è al lavoro per verificare servizi bus-navetta.

VISITA IL SITO DEDICATO AL 47° CONGRESSO ADOO

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

47° Congresso Adoo a Matera, in via di definizione il programma  

Pubblicità