il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

46° Congresso Adoo: uno stimolante programma scientifico

di Redazione
29 Ottobre 2021
16:35
Con il titolo “La miglior visione nel miglior modo” la 46esima edizione del Congresso, in programma dal 13 al 15 novembre a Milano Marittima, offre un’interessante panoramica di contenuti di spessore sul tema “Ieri, oggi, domani, progressione per progredire”.

Milano Marittima è la “casa dell’ottica e dell’optometria” in questo 2021. Nuova occasione è la 46esima edizione del Congresso Adoo, dal titolo “La miglior visione nel miglior modo”. Il programma elaborato dagli organizzatori vuole esplorare il mondo della professione ottica-optometrica da diverse angolazioni.

Grande spazio è dedicato agli approfondimenti e agli interventi di esperti nazionali e internazionali. A Milano Marittima, in un ideale fil rouge con Miopia360, sono presenti tre nomi illustri della formazione come Fabio Casalboni, Luigi Lupelli e Antonio Calossi, che presentano nuove rilevanti relazioni di carattere scientifico con risvolti anche pratici. Interessanti e utili contributi vengono portati dagli interventi di Luigi e Marco Seclì, con una relazione incentrata sull’importanza di un protocollo nei disturbi visuo-posturali, di Francesca Ciarfera, Daniela Antonucci e Maria Assunta Gorgoni, che in un intervento corale approfondiscono la tematica legata ai disturbi dell’età evolutiva e, in particolare, alla “sindrome non verbale”, e Paolo Patuzzi, che stimola il pubblico con un nuovo e coinvolgente corso dal titolo: “Sono un ottico optometrista e ci credo… ciecamente”.

La proposta formativa è poi arricchita dal contributo che arriva dai tre esperti esteri: David Pablo Piñero Llorens, Huy Tran e Padmaja Sankaridurg, con altrettanti corsi (tradotti in italiano) che portano una visione internazionale alle tematiche ottico-optometriche affrontate nel corso dei tre giorni.

Uno spazio, come di consueto, è inoltre riservato anche al tradizionale appuntamento con l’Assemblea annuale dell’Albo degli ottici optometristi, cui è riservato uno spazio nella mattinata di lunedì 15 novembre.

IL PROGRAMMA

ISCRIVITI QUI

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

46° Congresso Adoo: uno stimolante programma scientifico

Pubblicità