Un nuovo speciale magazine cartaceo che racconta l’ottica indipendente con le sue idee, storie e progetti, a partire dall’eyewear innovativa e creativa, con prodotti di alta qualità e di fattura artigianale, ai professionisti che hanno sposato questa filosofia nei loro centri ottici, ai personaggi che hanno una visione professionale e della vita etica e sostenibile.
Attraverso l’appeal che nasce dalla creatività e dall’inventiva, dalla ricerca di materiali e design, che faccia risaltare l’unicità dell’eyewear e del centro ottico indipendente, in un percorso comune volto a diversificare ed esplorare nuove strade, con l’obiettivo di coinvolgere la community “indipendente” di valore (ottici, optometristi, aziende, designer, personaggi e appassionati).
INDI-E magazine si distingue per uno stile riconoscibile e coerente. Si rivolge alla community utilizzando il linguaggio degli “indipendenti”, raccontando la storia e la filosofia che c’è dietro ogni progetto creativo e imprenditoriale, con trasparenza e con l’obiettivo di diffonderne l’originalità, la bellezza e la qualità.
I nostri giornalisti vanno alla ricerca di nuove idee, di aziende emergenti, raccontando i segreti dei più affermati designer, di quelli emergenti, e come i professionisti dell’ottica propongono al pubblico questi occhiali di alta fattura e originalità nei centri ottici.
Il magazine ricerca e propone la bellezza per emozionare, come un prodotto di qualità, bello da vedere e da sfogliare. La rivista si caratterizza per la cura del design per far risaltare i contenuti e le immagini presentate, a partire dalla copertina. È curata anche la scelta dei materiali, con una carta di qualità, bella anche al tatto e stampa di livello e attenta alla sostenibilità ambientale. Un magazine da conservare e da tenere esposto nel proprio centro ottico o studio di design.
Il nome del magazine INDI-E nasce da un gioco di parole tra INDI, l’abbreviazione italiana di Indipendenti, e la lettera E che è l’iniziale di Eyewear.
L’ispirazione arriva da INDIE, il nome utilizzato per descrivere un movimento di musica indipendente nato negli anni ‘80 e arrivato ai giorni nostri, che include un’ampia selezione di artisti slegati dalle major. Artisti di varia natura e diversi generi musicali, anche alternativi, accumunati da un’idea di contaminazione, libertà creativa e capacità di osare. Questo paradigma, nell’occhialeria si traduce nella ricerca di materiali e design innovativi, che possano suscitare emozioni e che vadano a stimolare le persone che cercano un’identità forte, unica, rappresentativa di una personalità, spesso, non comune. Un mondo da esplorare e cui dare uno spazio di comunicazione ampio nell’ambito dei centri ottici.
Perché possiamo contribuire ad aumentare la visibilità e lo spazio di questo segmento di mercato e culturale dell’ottica indipendente. Possiamo portare il vostro brand direttamente nei centri ottici indipendenti per far conoscere efficacemente i vostri prodotti, la loro storia e la filosofia che li contraddistingue.
Per quanto riguarda gli ottici optometristi, possiamo essere un valido aiuto informativo per far conoscere meglio la realtà degli “independent eyewear brands” e supportare la selezione di prodotti di qualità e progetti innovativi, nel mare di offerte che giornalmente si ricevono. Oltre a raccontare la storia che c’è dietro a ogni occhiale e le notizie utili da trasmettere al pubblico.
Perché possiamo contribuire ad aumentare la visibilità e lo spazio di questo segmento di mercato e culturale dell’ottica indipendente. Possiamo portare il vostro brand direttamente nei centri ottici indipendenti per far conoscere efficacemente i vostri prodotti, la loro storia e la filosofia che li contraddistingue.
Per quanto riguarda gli ottici optometristi, possiamo essere un valido aiuto informativo per far conoscere meglio la realtà degli “independent eyewear brands” e supportare la selezione di prodotti di qualità e progetti innovativi, nel mare di offerte che giornalmente si ricevono. Oltre a raccontare la storia che c’è dietro a ogni occhiale e le notizie utili da trasmettere al pubblico.
Perché abbiamo una lunga esperienza nel settore, conosciamo bene gli ottici optometristi e siamo abituati a utilizzare il loro linguaggio nell’informazione, utile a far arrivare le notizie in modo più semplice ed efficace. Ottica Italiana ha oltre 60 anni di esperienza editoriale nel settore, con il valore aggiunto di poter portare fisicamente la rivista, quindi questo segmento, direttamente all’interno dei centri ottici indipendenti, grazie alla nostra maggiore penetrazione nell’ambito dei centri ottici rispetto alla concorrenza.
La nostra società editrice Optoservice fa parte della più importante e rappresentativa organizzazione di categoria dei centri ottici indipendenti: Federottica.
La periodicità di INDI-E magazine di due numeri l’anno, in uscita nei periodi delle due principali fiere dell’eyewear Mido e Silmo. Il magazine cartaceo realizzato è rivolto principalmente al mercato italiano e distribuito a un numero selezionato di centri ottici (4 mila). Una versione digitale è inviata tramite la mailing list.
Per migliorare gli standard di qualità e di attenzione all’ambiente, la realizzazione stampa del magazine Indi-e è fatta a partire da materie prime riciclate, a basso impatto ambientale o provenienti da foreste gestite secondo i principi di responsabilità fissati dalle norme del Forest Stewardship Council. Una foresta FSC è una foresta in cui il taglio è controllato e non pregiudica la salute globale della foresta. FSC è stata fondata da un gruppo di associazioni ambientaliste, rappresentanze di popoli indigeni, organizzazioni per la cooperazione allo sviluppo, produttori forestali, lavoratori, industrie del legno, scienziati e tecnici forestali per creare un’alternativa alla distruzione delle foreste.
Aru
Bjorn Melhus
Blackfin
Brett
Bust Out
Caroline Abram
Daniela Marchi – Ottica Marchi
Essequadro
Fabio Attanasio
Fabio Forte
Glasklar
Good’s
Hoffmann
Impuri
JF Rey
Kaleos
Look
Lunor
Marsalis 1959
Marzia Toni – Ottica Toni
Mery Saporito
Michele Saladino
Mykita
Nina Mûr
Piero Massaro
Revolutionary eyewear
Theo
Unseen
Woodys
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