L’innovazione in chiave digitale è di casa in Zeiss Vision Care, con soluzioni sempre più avanzate per rendere più smart i flussi di lavoro dei centri ottici partner. L’ultimo arrivato è il nuovo portale MyBusiness, online dal 13 luglio, e accessibile sempre da MyZeiss, tramite Zeiss ID. Con questo sito, l’azienda completa la propria offerta di servizi digitali per i professionisti della visione.
«Abbiamo iniziato con la migrazione verso MyZeiss, la piattaforma online per i professionisti della visione che ha sostituito la precedente “Area Ottici”, con l’obiettivo – spiega Mirko Caronno, digital platform manager Zeiss Vision Care Italia – di riunire le applicazioni, i servizi e le risorse che Zeiss offre tutte in un unico luogo. Oggi il rilascio di MyZeiss si è concluso ed è disponibile per tutto il nostro parco clienti. Al di là del rinnovamento grafico, la vera chiave di volta sta nella modalità di autenticazione: attraverso lo Zeiss ID, l’ottico ha accesso a tutto l’ecosistema digitale Zeiss. Il titolare può attivarlo per sé ma anche per ciascuno dei suoi dipendenti, con la possibilità di modulare in maniera differenziata e personalizzabile le informazioni e i contenuti visibili a ognuno di loro».
Nel nuovo portale Zeiss MyBusiness, gli ottici optometristi partner possono monitorare gli ordini, verificare lo stato di avanzamento delle spedizioni o le condizioni di accordi commerciali specifici, visionare lo stato dei carnet acquistati e il relativo credito residuo e tutto ciò che rende il flusso di lavoro più agevole e smart.
«MyBusiness, che offre funzioni diverse – aggiunge Annalisa Marino, trade marketing manager Zeiss Vision Care Italia – in considerazione del livello di partnership, è stato ridisegnato partendo dagli input e dalle esigenze degli ottici sulla base delle caratteristiche e sul tipo di informazioni che volessero trovare sulla piattaforma. Il concetto di base è “zero pensieri” proprio perché la nuova piattaforma offrirà all’ottico una soluzione immediata per qualunque informazione stia cercando: il portale mostra in maniera più semplice e sempre aggiornata tutte le informazioni relative al rapporto tra centro ottico e Zeiss, e offre la possibilità di personalizzare la homepage, chiamata bacheca. Qui, infatti, è possibile scegliere quali argomenti mettere in primo piano, in base alle proprie esigenze, con la possibilità di modificare il proprio cruscotto personale in qualsiasi momento: un grande passo in avanti quindi per avere sempre sott’occhio le informazioni di cui si ha più bisogno nel proprio lavoro quotidiano».