il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 24 Febbraio 2024
- Aggiornato ieri, 16:43

Vista e sole estivo: i consigli del Cdv per il pubblico

di Redazione
15 Luglio 2022
14:59
Come tutti gli anni, d'estate aumenta l’esposizione diretta ai raggi UV. I consigli degli esperti di Commissione difesa vista onlus per proteggersi al meglio per tutta la stagione.

Con l’arrivo dell’estate aumentano anche i fattori di rischio per la salute dei nostri occhi, e dunque per la vista. «L’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole, in assenza di adeguata protezione, è alquanto dannosa a livello oculare così come lo è per la pelle», affermano in una nota gli esperti di Commissione difesa vista onlus. È quindi fondamentale proteggere gli occhi, soprattutto quelli dei bambini più fragili: «per essere sempre ben informati, è possibile scaricare l’App Sole Amico, realizzata da Cosmetica Italia e Cdv, che offre indicazioni per la corretta esposizione al sole, e per proteggere in modo adeguato gli occhi e la pelle. L’app fornisce consigli personalizzati per tutta la famiglia, in base al fototipo, al colore degli occhi e alle condizioni climatiche (luogo, ora e raggi Uv).  È disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e anche in versione per Apple Watch».

In allegato il vademecum di Commissione difesa vista onlus rivolto al pubblico

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

De Gennaro: tre novità per fotocromatico, sport e metaverso
Dai Optical si è presentata a Mido 2024 con novità importanti su tre linee, come racconta a OITV Roberto De Gennaro, Ceo Dai Optical, anticipando anche un’iniziativa formativa prevista in primavera.

Vista e sole estivo: i consigli del Cdv per il pubblico

Pubblicità