Mensole o teche, in orizzontale o verticale. Un’efficace disposizione dell’occhiale sulle strutture espositive del centro ottico permette di far risaltare bellezza e qualità di ogni montatura. La scelta dell’allestimento è un fattore importante.
«L’ottico professionista conosce il valore di ogni prodotto che vende, ma deve considerare che spesso per il cliente non è così facile orientarsi». Con questa considerazione Equipe Project ha elaborato alcuni suggerimenti pratici per supportarlo nella disposizione degli occhiali più efficace a darne valore.
«Un prodotto più semplice ed economico – sottolinea l’azienda – può, ad esempio, avere un’esposizione più massiva su mensole più ravvicinate e in aree dove il cliente possa avvicinarsi. Per un prodotto più “alla moda” o un lancio del momento può avere senso una posizione vicino all’ingresso o visibile dalla vetrina, così come per i marchi riconosciuti dal cliente e più ricercati. I prodotti più sofisticati e più preziosi, invece, meritano di essere posizionati in spazi ampi, magari isolati in una teca per impreziosirli».
Sfoglia l’articolo pubblicato sul numero 765 di Ottica Italiana Magazine