il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 9 Settembre 2024
- Aggiornato oggi, 15:55

Valorizzare l’occhiale con l’esposizione più efficace

di Redazione
11 Luglio 2023
12:10
Alcuni suggerimenti pratici da Equipe Project, azienda specializzata nel design e nella progettazione, per valorizzare le montature all’interno del centro ottico.

Mensole o teche, in orizzontale o verticale. Un’efficace disposizione dell’occhiale sulle strutture espositive del centro ottico permette di far risaltare bellezza e qualità di ogni montatura. La scelta dell’allestimento è un fattore importante.

«L’ottico professionista conosce il valore di ogni prodotto che vende, ma deve considerare che spesso per il cliente non è così facile orientarsi». Con questa considerazione Equipe Project ha elaborato alcuni suggerimenti pratici per supportarlo nella disposizione degli occhiali più efficace a darne valore.

«Un prodotto più semplice ed economico – sottolinea l’azienda – può, ad esempio, avere un’esposizione più massiva su mensole più ravvicinate e in aree dove il cliente possa avvicinarsi. Per un prodotto più “alla moda” o un lancio del momento può avere senso una posizione vicino all’ingresso o visibile dalla vetrina, così come per i marchi riconosciuti dal cliente e più ricercati. I prodotti più sofisticati e più preziosi, invece, meritano di essere posizionati in spazi ampi, magari isolati in una teca per impreziosirli».

Sfoglia l’articolo pubblicato sul numero 765 di Ottica Italiana Magazine

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Valorizzare l’occhiale con l’esposizione più efficace

Pubblicità