il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

“UP-Stupire Applicando”, al via il 14° Convegno Assottica

di Redazione
30 Settembre 2022
11:24
Una “special edition” dell’evento a Milano domenica 2 e lunedì 3 ottobre, dedicata alla community dei contattologi, ricca di aggiornamento professionale e confronto tra professionisti della visione.

Il ritorno della 14ª edizione del Convegno Assottica è una prima volta: cambia infatti la città ospitante e l’evento si sposta a Milano, presso l’UnaHotels Expo Fiera, dove domenica 2 e lunedì 3 ottobre, la community dei contattologi italiani si incontra per analizzare cambiamenti e intercettare nuovi scenari del settore.
UP-Stupire Applicando” è il titolo dell’edizione 2022 e il programma, fedele alla filosofia del Convegno Assottica di connettere persone e idee, il Convegno Assottica, offre interventi e corsi in cui il confronto e l’aggiornamento sono al centro dei temi proposti. I lavori sono moderati da Roberto Rasia dal Polo.

«Quest’anno abbiamo puntato a realizzare una special edition – ha affermato Andrea Croce, presidente di Assottica Gruppo Contattologia – dove non ci limiteremo a costruire insieme solidi ponti tra le due anime della contattologia, la pratica e il business, attraverso il confronto con esperti italiani e internazionali, ma ci ritroveremo per affrontare argomenti nuovi e per trovare stimoli diversi. Con i piedi saldi su questo presente, ma con lo sguardo rivolto verso il nostro futuro, parleremo di convinzione, di determinazione, di credere in noi stessi e in quello che facciamo. Scopriremo insieme come diventare artefici di stupore».

In particolare domenica 2 ottobre, oltre agli interventi di relatori di rilievo anche internazionale, sono in programma tra gli altri, un’analisi dell’indagine di Assottica che analizza gli “effetti del passaggio della pandemia su contattologo, portatori e nuovi portatori”, a cura di Fabrizio Zeri, una tavola rotonda che analizza il tema “empowerment della contattologia” e, nel pomeriggio, Andrea Afragoli, presidente Federottica, e Andrea Croce illustreranno gli sviluppi del progetto di collaborazione tra Federottica e Assottica, iniziato al 47° Congresso Adoo di Matera dello scorso maggio, per elevare le conoscenze e competenze degli ottici italiani che aderiranno all’iniziativa attraverso un percorso formativo che permetta un’ulteriore crescita professionale in ambito contattologico.

La giornata di lunedì, come da tradizione, è dedicata ai corsi di aggiornamento e nel pomeriggio torna il confronto tra professionisti della visione e giovani generazioni con Student voice, moderato da Fabrizio Zeri e con la partecipazione di Brian Tompkins ed Eric Papas.

In allegato trovate il programma del 14° Convegno Assottica che trovate in versione cartacea di Ottica Italiana magazine 755.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

“UP-Stupire Applicando”, al via il 14° Convegno Assottica

Pubblicità