il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Un rinnovato appuntamento a Eos con Ottica Italiana e OITV

di Massimiliano Lanzafame
20 Ottobre 2022
11:46
Vi aspettiamo al PalaLumbi di Taormina, da sabato 22 a lunedì 24 ottobre, allo stand 57 Federottica-Ottica Italiana.

Finalmente torniamo a incontrarci a Taormina per Expo Ottica Sud. Un appuntamento che arriva alla settima edizione e che è entrato nelle agende degli operatori del settore, come uno di quelli più piacevoli e interessanti da vivere professionalmente e – per la bellezza e ospitalità della terra ospitante – anche nel tempo libero.

Siamo un po’ emozionati per questo ritorno, un po’ come quei siciliani che tornano nell’isola a bordo del ferryboat “Caronte” e vedono man mano avvicinarsi il porto di Messina… In questi tre anni è successo un po’ di tutto e tutti noi, gioco-forza, abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e ci siamo rinnovati nelle nostre attività professionali.

A Taormina il nostro stand (numero 57), allestito in stile Eos, ospita Federottica e Ottica Italiana. Vuole essere un punto di incontro con i professionisti della visione presenti in fiera, un luogo in cui incontrare l’associazione, scoprire le opportunità e i vantaggi di far parte di Federottica, conoscere e approfondire le tematiche che in questa fase coinvolgono la categoria. Un’occasione particolare è il convegno di domenica 23 ottobre, dalle 10.15 alle 11.45 in sala “Bellini” proprio realizzato dall’associazione sul tema “Novità operative in tema di dispositivi medici”, in cui intervengono Domenico Brigida, vicepresidente Federottica Sud Italia e isole, e Stefano Bertani, segretario generale Federottica.

Per Ottica Italiana, la presenza a Eos ha un sapore ancor più forte, per l’entusiasmo che in questi mesi ci ha accompagnato all’avvicinamento della fiera di Taormina, grazie anche alla realizzazione del nuovo logo, che abbiamo studiato insieme agli organizzatori, con la volontà di dare un’immagine di Eos Taormina ancora più caratterizzante dell’anima mediterranea della manifestazione e ancora più inserita nel territorio. 

Seguendo il restyling del logo di Expo Ottica Sud, anche il giornale ufficiale ha cambiato la testata in L’Eos, dove trovate le anticipazioni e le notizie sul salone e sui principali marchi e prodotti esposti. Ma le novità non finiscono qui: per la prima volta in Sicilia c’è anche la troupe di Ottica Italiana TV, per raccogliere le tante novità presentate a Taormina, che racconteremo attraverso i servizi video di OITV, oltre che sul tradizionale magazine Ottica Italiana.
Venite a trovarci. Vi aspettiamo!

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Un rinnovato appuntamento a Eos con Ottica Italiana e OITV

Pubblicità