il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Ultimi posti disponibili per Federottica Events: “Presente e futuro del centro ottico”

di Redazione
21 Novembre 2023
17:20
Si va verso il sold-out per l’evento del 27 novembre, presso l’NH Bologna De La Gare, organizzato da Federottica nazionale per un aggiornamento sulle principali tematiche di carattere normativo che toccano la categoria e l’attività nel centro ottico.

“Federottica informa: presente e futuro del centro ottico” è il titolo del meeting di Bologna, che accompagnerà i partecipanti in una mattinata di formazione e confronto, nel corso della quale verranno affrontati i principali adempimenti per il centro ottico, anche a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, di cui parlerà direttamente il presidente di Federottica Andrea Afragoli, esperto della materia.

«Dopo l’intervento di fondamentale importanza, vista l’attualità dell’argomento, del presidente Afragoli – spiega a Ottica Italiana Stefano Bertani, segretario Federottica – seguiranno quelli di Giuseppe Piazzolla, consulente fiscale Federottica, e Paolo Noli, legale Federottica, su argomenti di particolare attualità, delicatezza e, quindi, di particolare interesse per la categoria. Abbiamo previsto anche una sessione di domande e risposte in cui, oltre ai temi già citati, si aggiungerà la possibilità di chiarimenti su “Gdrp & Privacy”».

Un incontro all’insegna dell’aggiornamento arricchito dalla partecipazione delle aziende Shamir, con l’intervento “Dal 2016, l’AI protagonista della ricerca e sviluppo dei prodotti Shamir”, e di Blunava, con “Gestione dei rifiuti prodotti dal laboratorio ottico: un esempio concreto”. È stata confermata anche la presenza di Alessandro Lavanna dello studio Eco Tech, specializzato in sicurezza per il centro ottico.

L’evento è comunque aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento degli ultimi posti disponibili. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito federottica.org

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Ultimi posti disponibili per Federottica Events: “Presente e futuro del centro ottico”

Pubblicità