“Federottica informa: presente e futuro del centro ottico” è il titolo del meeting di Bologna, che accompagnerà i partecipanti in una mattinata di formazione e confronto, nel corso della quale verranno affrontati i principali adempimenti per il centro ottico, anche a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, di cui parlerà direttamente il presidente di Federottica Andrea Afragoli, esperto della materia.
«Dopo l’intervento di fondamentale importanza, vista l’attualità dell’argomento, del presidente Afragoli – spiega a Ottica Italiana Stefano Bertani, segretario Federottica – seguiranno quelli di Giuseppe Piazzolla, consulente fiscale Federottica, e Paolo Noli, legale Federottica, su argomenti di particolare attualità, delicatezza e, quindi, di particolare interesse per la categoria. Abbiamo previsto anche una sessione di domande e risposte in cui, oltre ai temi già citati, si aggiungerà la possibilità di chiarimenti su “Gdrp & Privacy”».
Un incontro all’insegna dell’aggiornamento arricchito dalla partecipazione delle aziende Shamir, con l’intervento “Dal 2016, l’AI protagonista della ricerca e sviluppo dei prodotti Shamir”, e di Blunava, con “Gestione dei rifiuti prodotti dal laboratorio ottico: un esempio concreto”. È stata confermata anche la presenza di Alessandro Lavanna dello studio Eco Tech, specializzato in sicurezza per il centro ottico.
L’evento è comunque aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento degli ultimi posti disponibili. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito federottica.org