Negli ultimi anni le campagne rivolte al consumatore finale di Transitions esaltavano principalmente il lato “glamour” delle lenti, ma ora complice gli effetti della pandemia, che ha cambiato i comportamenti dei portatori e le problematiche visive di esposizione alla luce e agli schermi digitali, l’azienda punta forte sul concetto di protezione, che si va ad aggiungere allo stile delle lenti Transitions.
«Con settembre cambia un po’ l’asse di comunicazione – spiega Maristella Rizzo a Ottica Italiana – che mette in evidenza il tema della protezione, un concetto che tocca tutte le fasce di età: dai bambini ai millennials, passando per gli over 50. Parliamo di protezione completa, non solo dai raggi UV del sole, ma anche dalla luce blu nociva indoor e outdoor; ricordo che tutte le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UV e filtrano la luce blu nociva in interni e all’esterno. È importante, quindi, non banalizzare la lente, perché Transitions offre stile e protezione».
Sarà una vera e propria campagna mirata della durata di 6 settimane. «La campagna dedicata, con talent molto belli, parla di protezione dal sole e dagli schermi digitali – prosegue la marketing manager Transitions – in modo glamour e stiloso, invitando a vivere la luce nella sua pienezza. Sarà totalmente online e visibile sui nostri social, con un target di popolazione dai vari interessi legati al mondo dell’ottica e occhialeria, accessori, viaggi e benessere, in modo da cercare quell’affinità nei nostri portatori. La visibilità sarà attiva dal 18 settembre al 31 ottobre, con una call to action dedicata: tutti i video in chiusura inviteranno il cliente finale a recarsi nel centro ottico più vicino per chiedere Transitions. Inoltre, verrà linkato il nostro store locator, quello che viene chiamato il customer journey. Prevediamo circa 15 milioni di visualizzazioni a settimana, per un totale di 88 milioni di visualizzazioni in tutto».
La campagna girerà anche sugli schermi dei centri ottici partner Transitions. «I centri ottici che raccomandano Transitions – conclude Maristella Rizzo – possono anche amplificare la campagna sui loro canali social, scaricando gratuitamente il pacchetto digital dedicato sul portale professionale www.mytransitions.it».