il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Tornano gli eventi di settore e gli speciali di Ottica Italiana

di Redazione
31 Agosto 2022
16:28
Con autunno si riaprono le porte degli appuntamenti in presenza. E tornano gli speciali di Ottica Italiana: Spécial Silmo, realizzato per la fiera di Parigi, e L’Eos, che accompagna i visitatori di Expo Ottica Sud. L’agenda degli appuntamenti vede anche il ritorno di Date a Firenze e il Convegno Assottica a Milano.

C’è fermento per ritrovare gli spazi di incontro nel settore, la voglia di normalità che cresce e che trova un approdo autunnale con diversi appuntamenti, in Italia e non solo, in cui scoprire tendenze, novità, aggiornarsi e confrontarsi: Silmo a Parigi (23-26 settembre), Expo Ottica Sud a Taormina (22-24 ottobre), ma anche Date a Firenze (10-12 settembre) e il Convegno Assottica a Milano (2-3 ottobre), tra i principali eventi in programma. E Ottica Italiana è presente con i suoi speciali per Silmo Paris ed Expo Ottica Sud, che accompagnano i visitatori nelle due fiere.

Spécial Silmo
Silmo Paris, in programma dal 23 al 26 settembre a Paris Nord Villepinte, riapre la stagione dei saloni internazionali dell’ottica e occhialeria ed è un’occasione interessante da cogliere per ritrovarsi e scoprire in presenza le novità del mercato. La redazione di Ottica Italiana è presente anche quest’anno, come da tradizione ultraventennale, con Spécial Silmo, il tabloid realizzato in collaborazione con Silmo Paris e pubblicato in tre lingue (francese, inglese e italiano). Spécial Silmo è distribuito in fiera gratuitamente ai visitatori nei quattro giorni di manifestazione ed è un’occasione interessante di scoperta delle novità del settore presentate a Parigi. Un punto di riferimento e uno strumento che accompagna gli operatori del settore, passo passo, nei padiglioni della fiera francese in cerca di occasioni di conoscenza e business.

L’Eos
Torna a Taormina dopo una pausa di due anni, Expo Ottica Sud, nuovamente a Taormina. E la fiera punto di riferimento per gli operatori del settore dell’area mediterranea si ripresenta con una forte di voglia di rilancio. Ottica Italiana accompagna la fiera con L’Eos, il giornale ufficiale della manifestazione distribuito ai centri ottici del centro e sud Italia diversi giorni prima della fiera e, poi, direttamente ai visitatori in fiera al PalaLumbi nei giorni di manifestazione. In fiera Ottica Italiana sarà presente anche con le telecamere di OITV.

La nostra redazione ha anche realizzato il restyling del logo della fiera e del giornale, che cambia nome ma rimane intatto nei contenuti, con anticipazioni sul salone e sul programma, oltre alle notizie sui principali marchi e prodotti esposti. Semplice e pratico da consultare, il giornale si presenta come una panoramica su questo salone, dall’anima mediterranea in costante crescita, rivolta agli operatori del settore dell’ottica e dell’occhialeria

Per maggiori informazioni su Spécial Silmo, L’Eos e OITV si può contattare direttamente l’editore Optoservice srl alla mail commerciale@optoservice.info e al telefono 02.3491708.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Tornano gli eventi di settore e gli speciali di Ottica Italiana

Pubblicità