Il ritorno dell’appuntamento parigino con il Salone dell’ottica-occhialeria è accompagnato, dopo la pausa imposta dalla pandemia. Con Silmo si riapre la stagione delle fiere in presenza, un’occasione da cogliere per ritrovarsi e scoprire “fisicamente”, in sicurezza, le novità che il settore propone. Per questo è ancor più opportuno giocare d’anticipo sia per recarsi in fiera a Parigi, sia per comunicare la propria presenza, come azienda, al Salone.
Per farlo c’è uno strumento in più: Spécial Silmo, il giornale dedicato al salone parigino, realizzato da Ottica Italiana in collaborazione con gli organizzatori di Silmo Paris, pubblicato in due numeri (venerdì/sabato e domenica/lunedì) e tre lingue (francese, inglese e italiano). Come ogni anno, la redazione di Ottica Italiana seguirà il salone francese, riportando tutte le novità più importanti presentate a Parigi. Spécial Silmo viene distribuito gratuitamente ai visitatori del Salone agli ingressi dei padiglioni.
Il ritorno alle attività in presenza è il primo forte segnale di quella normalità che la pandemia ha sospeso. Se partecipare alla fiera è un segnale importante, lo è ancor di più affidarsi a uno strumento conosciuto e apprezzato dagli operatori internazionali, che da più anni se ne servono per comunicare le proprie novità esposte nei padiglioni parigini, e un punto di riferimento per i professionisti che arrivano a Parigi in cerca di occasioni di conoscenza e business.