il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Shamir vince il Silmo d’Or 2022 per le “futuristiche” lenti Metaform

di Massimiliano Lanzafame
4 Ottobre 2022
16:43
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ai rappresentanti dell’azienda presenti a Parigi durante la serata di premiazione della 29ª edizione del Silmo d’Or. Le lenti Metaform hanno vinto nella categoria Vision, che si concentra nelle lenti oftalmiche e nelle lenti a contatto.

Sabato 24 settembre, le futuristiche lenti si sono guadagnate quello che molti considerano “l’oscar dell’occhialeria”: il Silmo d’or Awards. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da una giuria internazionale di professionisti e giornalisti.
Le lenti Metaform hanno trionfato nella categoria Vision, che si concentra sull’innovazione nelle lenti oftalmiche e nelle lenti a contatto. «Shamir Optical è molto orgogliosa di ricevere questo premio – fa sapere l’azienda in una nota – da esperti del nostro settore. Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare a innovare in prodotti e servizi per supportare i nostri clienti in tutto il mondo e migliorare la visione dei consumatori».

Il premio suggella 50 anni di investimenti costanti in innovazione e nuove tecnologie, per migliorare la qualità e le prestazioni delle lenti oftalmiche. Shamir Metaform è il risultato di una di queste tecnologie innovativa: «Ci sono voluti 6 anni di ricerca e sviluppo – prosegue la nota – per perfezionare questa dirompente tecnologia. Shamir Metaform è una tecnologia di produzione eco-friendly, che migliora le caratteristiche meccaniche e fisiche delle lenti, come la resistenza agli urti, il peso e lo spessore, a livelli senza precedenti». Le nuove lenti, inoltre, «rivoluzionano anche il processo di applicazione del trattamento antiriflesso. Un solo passaggio per un risultato più veloce, più cosmetico, più affidabile, più duraturo e a ridotto impatto ambientale». Metaform è disponibile in ogni indice e offre numerosi vantaggi: «Lenti fino a 18 volte più resistenti rispetto ai requisiti Fda (resistenza agli urti), e fino al 40% più sottili e leggere delle lenti normali. E ancora, un trattamento durevole ed estetico con sensibile riduzione degli anelli di Newton. Infine, una produzione veloce ed eco-responsabile».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Shamir vince il Silmo d’Or 2022 per le “futuristiche” lenti Metaform

Pubblicità