Sabato 24 settembre, le futuristiche lenti si sono guadagnate quello che molti considerano “l’oscar dell’occhialeria”: il Silmo d’or Awards. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da una giuria internazionale di professionisti e giornalisti.
Le lenti Metaform hanno trionfato nella categoria Vision, che si concentra sull’innovazione nelle lenti oftalmiche e nelle lenti a contatto. «Shamir Optical è molto orgogliosa di ricevere questo premio – fa sapere l’azienda in una nota – da esperti del nostro settore. Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare a innovare in prodotti e servizi per supportare i nostri clienti in tutto il mondo e migliorare la visione dei consumatori».
Il premio suggella 50 anni di investimenti costanti in innovazione e nuove tecnologie, per migliorare la qualità e le prestazioni delle lenti oftalmiche. Shamir Metaform è il risultato di una di queste tecnologie innovativa: «Ci sono voluti 6 anni di ricerca e sviluppo – prosegue la nota – per perfezionare questa dirompente tecnologia. Shamir Metaform è una tecnologia di produzione eco-friendly, che migliora le caratteristiche meccaniche e fisiche delle lenti, come la resistenza agli urti, il peso e lo spessore, a livelli senza precedenti». Le nuove lenti, inoltre, «rivoluzionano anche il processo di applicazione del trattamento antiriflesso. Un solo passaggio per un risultato più veloce, più cosmetico, più affidabile, più duraturo e a ridotto impatto ambientale». Metaform è disponibile in ogni indice e offre numerosi vantaggi: «Lenti fino a 18 volte più resistenti rispetto ai requisiti Fda (resistenza agli urti), e fino al 40% più sottili e leggere delle lenti normali. E ancora, un trattamento durevole ed estetico con sensibile riduzione degli anelli di Newton. Infine, una produzione veloce ed eco-responsabile».