Una mattinata dedicata all’orientamento dei ragazzi che scelgono il percorso formativo in ottica, quella della delegazione della associazione provinciale milanese che si è recata all’Istituto di via Paravia a Milano.
La presidente Gabriella Pagani, insieme al vicepresidente Marco Barajon, al consigliere Marco Bassani, responsabile scuole e università, e la past president Michela Salerno hanno incontrato gli studenti dell’Istituto milanese «al fine di aiutare i ragazzi – rende noto Acofis – a riconoscere le proprie abilità e competenze e a dare dettagli circa l’offerta formativa universitaria e gli sbocchi lavorativi».
All’incontro era presente la professoressa Barbara Merli, docente dell’Istituto per l’indirizzo di ottica.
«Un appuntamento ricorrente – prosegue la nota dell’associazione – che come sempre si è rivelato fondamentale per supportare e guidare gli studenti durante il loro percorso di studi, raccontandogli per brevi cenni la storia dell’associazione, informandoli sulle possibilità nel corso di laurea in ottica e optometria di Milano Bicocca, fornendo loro consigli anche organizzativi». A tutti gli studenti è stato donato il libro di Acofis sulla “Storia dell’ottica e optometria: dal sogno alla realtà”.
Nella foto da sinistra: Piero Pierangeli, consigliere responsabile progetti culturali, Marco Barajon, Marco Bassani, Gabriella Pagani e Michela Salerno.