il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Quanto sei unico? Fai parte della “Generazione Silmo”? Partecipa al Contest e vola a Parigi!

di Redazione
15 Maggio 2023
11:57
Manda a info@federottica.org una foto o una frase che identifica il tuo centro ottico indipendente, per essere scelto e vincere un viaggio a Silmo Paris 2023.

Oggi, per competere sul mercato, il sapersi differenziare attraverso un proprio stile professionale e commerciale sono due potenti armi a disposizione degli operatori.

Essere “Generation Silmo” è il tema scelto quest’anno dal Salone internazionale di Parigi (da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre 2023): fare parte della “Generazione Silmo” vuol dire sentirsi responsabilmente fonti di progresso, rispettosi dell’ambiente, rappresentanti di creatività, ingegno e innovazione. Non solo a livello professionale e tecnico/scientifico, ma anche:

  • a livello di immagine, rappresentata dal proprio personale stile di presentarsi al proprio pubblico con uno stile identificante e differenziante;
  • a livello di moda/design, attraverso collezioni valutate, scelte e quindi proposte ai propri clienti con l’obiettivo di fare emergere uno stile.

È interessante capire cosa il centro ottico italiano intende quando si parla di indipendenza, innovazione e identità distintiva. E su cosa punta per diversificarsi sul mercato.

In collaborazione con Ottica Italiana, che si occuperà della raccolta delle diverse testimonianze, i centri ottici sono pertanto invitati ad inviare a info@federottica.org entro il 10 luglio 2023 una propria testimonianza sul loro sentirsi “Generation Silmo”, raccontandoci brevemente, attraverso un piccolo testo o delle fotografie, come rappresentano e promuovono il loro “essere unici e innovativi”.

Silmo, in occasione del prossimo Salone in autunno, organizzerà per tutti i centri ottici che avranno invito una loro testimonianza, un tour guidato tra gli stand delle aziende più innovatrici presenti in fiera a Parigi, per scoprire le tendenze e nuove proposte per i centri ottici che vogliono far parte della “Generation Silmo”.  Potranno così scoprire come innovare, cogliendo nuove opportunità per i propri centri ottici. Per partecipare al tour guidato sarà necessario registrarsi al Silmo e presentarsi al punto convenuto all’interno dei padiglioni. I dettagli saranno comunicati da Silmo per tempo.

Non solo, tra tutte le testimonianze pervenute, entro e non oltre il 10 luglio, Silmo Paris offrirà un pacchetto comprensivo di volo aereo e un pernottamento per una persona.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Quanto sei unico? Fai parte della “Generazione Silmo”? Partecipa al Contest e vola a Parigi!

Pubblicità