Oggi, per competere sul mercato, il sapersi differenziare attraverso un proprio stile professionale e commerciale sono due potenti armi a disposizione degli operatori.
Essere “Generation Silmo” è il tema scelto quest’anno dal Salone internazionale di Parigi (da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre 2023): fare parte della “Generazione Silmo” vuol dire sentirsi responsabilmente fonti di progresso, rispettosi dell’ambiente, rappresentanti di creatività, ingegno e innovazione. Non solo a livello professionale e tecnico/scientifico, ma anche:
- a livello di immagine, rappresentata dal proprio personale stile di presentarsi al proprio pubblico con uno stile identificante e differenziante;
- a livello di moda/design, attraverso collezioni valutate, scelte e quindi proposte ai propri clienti con l’obiettivo di fare emergere uno stile.
È interessante capire cosa il centro ottico italiano intende quando si parla di indipendenza, innovazione e identità distintiva. E su cosa punta per diversificarsi sul mercato.
In collaborazione con Ottica Italiana, che si occuperà della raccolta delle diverse testimonianze, i centri ottici sono pertanto invitati ad inviare a info@federottica.org entro il 10 luglio 2023 una propria testimonianza sul loro sentirsi “Generation Silmo”, raccontandoci brevemente, attraverso un piccolo testo o delle fotografie, come rappresentano e promuovono il loro “essere unici e innovativi”.
Silmo, in occasione del prossimo Salone in autunno, organizzerà per tutti i centri ottici che avranno invito una loro testimonianza, un tour guidato tra gli stand delle aziende più innovatrici presenti in fiera a Parigi, per scoprire le tendenze e nuove proposte per i centri ottici che vogliono far parte della “Generation Silmo”. Potranno così scoprire come innovare, cogliendo nuove opportunità per i propri centri ottici. Per partecipare al tour guidato sarà necessario registrarsi al Silmo e presentarsi al punto convenuto all’interno dei padiglioni. I dettagli saranno comunicati da Silmo per tempo.
Non solo, tra tutte le testimonianze pervenute, entro e non oltre il 10 luglio, Silmo Paris offrirà un pacchetto comprensivo di volo aereo e un pernottamento per una persona.