il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

“Progetto Informare”, a Palermo si parla di miopia

di Redazione
12 Aprile 2023
10:48
È un’iniziativa organizzata da Centro Vista Sud nel capoluogo siciliano per un confronto tra esperti del settore, classe medica e pubblico. Appuntamento sabato 15 aprile presso il Camplus di Palermo.

Il controllo della progressione miopica è un tema “caldo” in questi mesi. A Palermo è l’occasione per affrontare il tema e «fare formazione e informazione – come spiega a Ottica Italiana Massimo Faustini, titolare di Centro Vista Sud e organizzatore dell’evento – chiamiamo i maggiori esperti del settore (oculisti, applicatori, aziende) e forniamo ai nostri utenti le informazioni sul tema scelto».

Dalle 16.15 di sabato 15 aprile il Camplus di Palermo, un ex convento incastonato tra palazzo dei normanni e la chiesa di San Giovanni degli Eremiti a Palermo, una serie di interventi di oftalmologi, aziende ed esperti offrono un quadro di problematiche e soluzioni adeguate al controllo della progressione miopica. Supportano l’evento Hoya, con l’intervento dell’amministratore delegato, Maurizio Veroli, e l’azienda Morettino.

L’evento “Progetto Informare – pazienti, medici ed esperti a confronto” è il momento clou di un’attività che si sviluppa durante l’anno. «Una parte dei proventi dell’attività commerciale – aggiunge – vengono reinvestiti in queste iniziative per fornire ai nostri utenti informazioni sul bene più prezioso che è quello della vista. Durante l’anno andiamo nelle scuole di ottica a fare laboratorio con i ragazzi, andiamo nelle scuole e nei centri sportivi a spiegare la protezione dalla luce blu o la contattologia applicata allo sport. Per tutto quello che può esserci al di fuori del nostro centro ottico, usciamo per andare incontro alle esigenze delle persone. L’evento – conclude Faustini – è il momento conclusivo, la parte più importante».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

“Progetto Informare”, a Palermo si parla di miopia

Pubblicità