Bella partecipazione, mercoledì 10 maggio, all’Università Bicocca di Milano per il primo appuntamento con “Contattologia Real Life – For the New Generation”, il progetto nato dalla collaborazione fra Assottica e Federottica e proiettato verso il futuro del settore, con l’obiettivo di porre la contattologia al centro del futuro professionale dei giovani che hanno scelto di intraprendere questo percorso di studi.
Circa 130 studenti del corso di laurea in ottica e optometria della Bicocca, insieme a una rappresentanza dell’Istituto superiore G. Galilei di Milano, hanno assistito all’interessante workshop dal format interattivo, con la partecipazione in aula di ottici optometristi esperti e professional manager delle maggiori aziende produttrici di lenti a contatto e soluzioni.
Al termine dei lavori OITV ha intervistato tre dei protagonisti del workshop – il presidente di Assottica Andrea Milletti, il presidente di Federottica Andrea Afragoli e il general manager Mark’ennovy. Sandro Saggin – che hanno raccontano le impressioni dell’incontro con gli studenti e le finalità del progetto.
La nostra troupe ha seguito lo svolgimento dell’intera giornata di formazione e qui vi proponiamo il video dell’introduzione dei lavori da parte di Milletti e Afragoli.
Vi ricordiamo che le prossime tappe saranno all’Università del Salento il 16 maggio e all’Università di Roma Tre il 26 maggio. “Contattologia Real Life – For the New Generation” sarà protagonista anche al 48° Congresso Adoo durante la mattinata inaugurale il 28 maggio.