il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Oxo rafforza la rete vendita con Cammarata

di Redazione
8 Marzo 2023
13:13
Entrato a far parte del Consorzio Optocoop Italia nel 2015, il manager si occuperà di coordinare e affiancare la rete vendita: a lui faranno capo i due agenti del Consorzio presenti sul territorio italiano.

Professionista che vanta una lunga esperienza in diversi settori, John Battista Cammarata entra nel Consorzio poco più di sette anni fa ricoprendo il ruolo di Tmo per l’area Adriatica. Da febbraio assume il nuovo ruolo che lo porta a occuparsi del coordinamento e affiancamento della rete vendita. Oltre a essere l’agente di riferimento per tutti i centri ottici Oxo presenti nelle regioni di Umbria, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Molise, Lazio, il manager coordina e affianca anche gli altri due capi area presenti sul territorio nazionale: «Enrico Grasso, che gestisce i punti vendita Oxo presenti in Sicilia, Calabria e Campania, e Igor Sant’Elia, che gestisce i soci Oxo di Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Liguria, Veneto e Toscana – si legge nel comunicato del Consorzio – supportandoli nelle loro attività e formandoli nel caso di nuovi progetti».

Cammarata continuerà comunque a rispondere del suo operato a Roberta Polimeni, business development manager di Oxo Italia: «Io e Cammarata lavoreremo in team per cercare di aiutare i nostri Tmo a svolgere il loro lavoro in maniera puntuale e precisa facendo, al tempo stesso, percepire a tutti gli ottici Oxo la nostra presenza e il nostro supporto – afferma Roberta Polimeni -. Insieme troveremo gli strumenti più idonei ed efficaci per una migliore gestione della rete vendita e, di conseguenza, dei nostri associati».

Roberta Polimeni

Il nuovo ruolo di Cammarata si inserisce all’interno di un processo di cambiamento che interessa il Consorzio Optocoop Italia da circa un anno. «I nostri Tmo svolgono un ruolo fondamentale -sottolinea Giuseppe Basile, presidente di Oxo – poiché sono a stretto contatto con i Soci Oxo, si recano di persona nei centri ottici presentando agli ottici tutti i servizi, prodotti e le novità messe in atto dal Consorzio. L’incontro diventa anche l’occasione per scambiarsi opinioni, illustrare iniziative e raccogliere feedback da parte di chi si trova a rapportarsi quotidianamente con clienti che cercano soluzioni, consigli, supporto per il proprio benessere visivo». Notevole importanza ricopre la rete vendita, da sempre uno dei pilastri del Consorzio Optocoop Italia. «Sono sicuro che Cammarata, in collaborazione con Roberta Polimeni, sapranno affiancare gli altri nostri due Tmo e tutti insieme farsi portavoce presso i nostri ottici optometristi dei nostri valori, servizi e progetti – sottolinea Fabio Frisani, vicepresidente di Oxo – per continuare a rappresentarci al meglio in tutto il territorio nazionale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Oxo rafforza la rete vendita con Cammarata

Pubblicità