il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Oxo: il network si arricchisce con l’ingresso di Lusardi

di Redazione
3 Febbraio 2023
10:21
Altra novità per il Consorzio Optocoop Italia – Oxo: a febbraio è ufficialmente entrato a far parte del network dei professionisti della visione Fabio Lusardi, ottico con una pluriennale esperienza nel settore.

È un periodo di cambiamenti e innovazioni nel Consorzio Optocoop Italia, che ora si arricchisce con la competenza di un nuovo professionista. «Ho scelto proprio il Consorzio Optocoop Italia, poiché da sempre si schiera dalla parte del socio – commenta Fabio Lusardi nella nota di presentazione Oxo –. Il socio è il protagonista, l’attore principale e viene riconosciuto nella sua unicità».

Quest’ingresso porta con sé obiettivi e progetti ben precisi, soprattutto nell’ambito della comunicazione. Come affermato dallo stesso Lusardi, infatti, «il progetto di sviluppo social è il più prestigioso di tutti. Mi piacerebbe aiutare l’ufficio marketing Oxo nella crescita delle pagine social del Consorzio, portando il gruppo ad essere il più visibile sul territorio nazionale, crescendo quindi di notorietà».
Un lavoro di squadra che interessa non solo il team interno, ma anche tutti gli ottici optometristi Oxo, ai quali Lusardi rivolge un’attenzione particolare. «La professionalità è uno dei tratti distintivi degli associati Oxo – aggiunge – i quali oggi sono sempre più un punto di riferimento per i clienti che desiderano ricevere attenzione, assistenza e consigli dal proprio ottico di fiducia.

Per far sì che questo accada, ritengo sia importante non solo l’apprendimento continuo con corsi di formazione ed aggiornamento, ma anche lo scambio di idee ed informazioni tra i vari protagonisti del settore. Un mio sogno, infatti, è quello di poter dialogare con tutte le categorie, medici in primis, per far sì che l’intera filiera funzioni».

L’arrivo di Lusardi apre un’ulteriore fase di innovazione per Oxo. Come dichiara il presidente di Optocoop Italia, Giuseppe Basile: «L’ingresso di Lusardi ha suscitato grande interesse, curiosità e fiducia in tutti noi. È stato approvato positivamente dai membri del Cda poiché intravedono reali possibilità di crescita e di sviluppo. Personalmente, ritengo che la sua presenza sia un valore aggiunto per il nostro gruppo poiché crea l’opportunità di intraprendere nuove strade ed instaurare nuove sinergie che possano portare a dei cambiamenti concreti per l’attività dei nostri ottici – optometristi».

Pensiero condiviso anche dal vicepresidente di Oxo, Fabio Frisani, il quale dice: “La collaborazione è fondamentale per il miglioramento. È proprio grazie alla condivisione di pensieri, progetti e valori che possiamo evolverci, sia professionalmente sia personalmente. Credo che l’arrivo di Lusardi rappresenti un ulteriore passo in avanti del Consorzio affinché i nostri punti vendita diventino sempre più all’avanguardia, in linea con le novità ed i progressi non solo del mercato ma anche della nostra società in generale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Oxo: il network si arricchisce con l’ingresso di Lusardi

Pubblicità