Questo numero non poteva non partire con lo Speciale 46° Congresso Adoo, che si è svolto a Milano Marittima dal 13 al 15 novembre, ed è stato un successo di partecipazione e di contenuti di valore.
Non era facile e non era scontato, ma l’organizzazione impeccabile di Adoo-Federottica è riuscita a bissare e migliorare il successo dell’evento Miopia360, a soli due mesi di distanza, migliorando addirittura le presenze durante il 46° Congresso Adoo. Così, grazie ai due eventi scientifici, presso il Palace Hotel di Milano Marittima, ribattezzato “Casa dell’ottica e optometria 2021”, tra settembre e novembre sono transitati complessivamente oltre 550 partecipanti.
È stato un autunno ricco di meeting, ma ora l’attesa si sposta verso Mido, in programma dal 12 al 14 febbraio. In questo numero e nei prossimi via daremo le anticipazioni per accompagnarvi fino a dentro la fiera con i nostri speciali Anteprima Mido e Mido daily.
Sempre in tema di editoria vi presentiamo la nuova piattaforma di Ottica Italiana TV, dove potrete gustarvi on demand programmi tv, nuovi format tecnico divulgativi, eventi, interviste e tanti altri contenuti extra dedicati al nostro settore. Basta registrarsi gratuitamente a www.oitv.it.
Un focus particolare è quello sulla sicurezza: con gli esperti dello Studio Eco Tech, convenzionato con Federottica, illustrano il tema della privacy e sicurezza del centro ottico.
Come sempre, ampio spazio è dedicato agli operatori del nostro settore, con un’intervista ai vertici di Rodenstock e tante altre notizie professionali e dall’industria che, selezionati dalla nostra redazione, danno una panoramica mensile di come si muove il settore dell’ottica.
Buona lettura.