il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 23 Giugno 2024
- Aggiornato 18/6, 13:19

Ottica Italiana 744, ritorno in presenza e focus su mercato ed economia

di Massimiliano Lanzafame
15 Ottobre 2021
12:43
È disponibile la versione pdf sfogliabile dell’ultimo numero nostro magazine Ottica Italiana, basta registrarsi al nostro sito e riceverete gratuitamente anche la nostra newsletter periodica con una selezione di news e informazioni utili per l’attività.


In questo numero trovate lo “Speciale Miopia360” con il resoconto dal primo convegno in presenza post restrizioni Covid: dalle emozioni del rincontrarsi ai contenuti molto attuali sul controllo della progressione miopica, che è piaciuto molto ai partecipanti. Ve lo raccontiamo con le parole, attraverso gli articoli e con le immagini su Ottica Italiana magazine, e attraverso il docufilm e le interviste della nostra redazione su Ottica Italiana Tv. Sono ripartite anche le fiere in presenza, come il Date di cui parliamo in un articolo dedicato, ma più in generale sul ritorno in presenza potete leggere le interessanti considerazioni del segretario di Federottica, Stefano Bertani, che nel tradizionale Diario, raccoglie mese per mese quanto fatto e dall’associazione e quanto succede nel settore, con spunti di riflessione sempre interessanti. 
Ci sono, poi, dei focus sul mercato con i dati Anfao del primo semestre 2021 e sullo stato dell’economia italiana con la fotografia fatta da Ocse, da cui emergono segnali importanti di ripresa, che pandemia permettendo, se rispettati nei prossimi mesi fanno ben sperare.

Non mancano, poi, tanti altri interessanti articoli e interviste agli operatori del nostro settore, con notizie professionali e dall’industria che selezionati dalla nostra redazione danno una panoramica mensile di come si muove il settore dell’ottica.
Buona lettura. 

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

31° Premio Ferrante di Optometria alla memoria di Sergio Villani
È un premio alla memoria quello consegnato per la trentunesima edizione del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”: il riconoscimento viene attribuito a Sergio Villani, nato a Cecina (Li) l’8 gennaio 1934 e scomparso a Pescia (Pt) 14 maggio 2021, che in cinquant’anni di carriera ha saputo tracciare linee fondamentali per lo sviluppo della professione dell’ottico optometrista.

Ottica Italiana 744, ritorno in presenza e focus su mercato ed economia

Pubblicità