“La ripresa settembrina, per chi ha avuto la possibilità di concedersi qualche giorno o settimana di ferie, sarà il banco di prova finale dell’anno in corso. La tarda primavera e l’estate ci hanno regalato scenari economici decisamente interessanti, per questa epoca segnata dal “cataclisma Covid”, quindi tutti noi siamo curiosi ed ovviamente interessati a sapere come l’autunno si presenterà”. Con queste parole si apre l’Editoriale di Andrea Afragoli, che si concentra poi sull’importanza della ripartenza con i prossimi eventi in presenza, a partire da Miopia360 che ci vedrà protagonisti a Milano Marittima da sabato 11 a lunedì 13 settembre.
Il numero prosegue, poi, con gli approfondimenti dedicati a questo convegno e alle altre manifestazioni, con il ritorno del Date a Firenze nello stesso weekend, e la fiera Silmo di Parigi: primo salone internazionale a tornare dal vivo dal 24 al 27 settembre. Ottica Italiana sarà partecipe in Francia con uno stand “interattivo” punto di riferimento per gli operatori italiani e con il tradizionale tabloid Spécial Silmo.
Spazio all’attualità, poi, con un occhio agli sviluppi della annunciata collaborazione tra Facebook e Essilux per lo sviluppo di RayBan “intelligenti” e ai focus sulle aziende con Rodenstock, che attraverso il suo management italiano racconta i risultati positivi della lente biometrica intelligente B.I.G. Vision.
Potrete leggere tanti altri interessanti articoli e interviste agli operatori del nostro settore, con notizie professionali e di mercato.
Vi ricordiamo, infine, che gli associati Federottica riceveranno in esclusiva allegato al magazine cartaceo di Ottica Italiana, lo speciale Federottica Notizie contenente i poster vetrina di “Ottobre mese della vista”. La campagna 2021 sarà presentata nei prossimi giorni sui nostri media e gli stessi poster a breve saranno disponibili nell’area riservata ai soci. Ma su questo vi informeremo prontamente!
Buona lettura.