Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 7 Febbraio 2025
- Aggiornato ieri, 16:09

Optoservice/Federottica: cambio e rinnovamento nella gestione delle attività commerciali e promozionali per media ed eventi

di Redazione
27 Maggio 2022
16:35
Con effetto dal 27 maggio 2022 la Optoservice srl, società di servizi della Federottica ed editrice di Ottica Italiana, ha deciso di riportare all’interno dell’azienda le attività di tipo commerciale e promozionale. Questo, a seguito della conclusione del rapporto di collaborazione con Marketing-Media di Marina Chiolo, alla quale va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni.

La scelta operativa nasce dalla necessità di interagire direttamente con gli operatori del settore a livello di comunicazione, in modo da poter costruire nuove opportunità commerciali, di informazione e formazione multicanale. Il tutto senza dimenticare gli eventi in presenza (congressi e incontri formativi itineranti) che rimangono asset strategico.

Questa fase di rinnovamento, finalizzata all’accrescimento qualitativo dell’offerta, è stata affidata direttamente a Stefano Bertani, segretario generale della Federottica e già componente del CdA della Optoservice Srl. L’obiettivo, vista la doppia veste, sarà anche quello di rafforzare il ruolo di interlocutore capace di avvicinare tra loro industria e centri ottici attraverso strumenti ottimizzati per migliorare le relazioni a vantaggio di tutto il settore.

Le attività, dopo una prima fase di raccolta delle informazioni e riorganizzazione di prodotti e servizi (sarà ovviamente garantita la continuità), verteranno principalmente su attività di tipo consulenziale offrendo soluzioni offline e online mirate e coordinate tra loro. Questo anche con l’innegabile vantaggio di potersi affidare a professionisti di consolidata esperienza sul settore, oltre che di grande professionalità e competenza. Rimangono confermati i nostri media quali Ottica Italiana magazine, la Rivista Italiana di Optometria, il sito web Federottica.org, la newsletter di Ottica Italiana – Federottica Informa, Mido daily, Spécial Silmo, il magazine eyewear fashion Brand’s, il Giornale di Expo Sud Ottica, la Guida al Centro ottico, la nuova Ottica Italiana TV (www.oitv.it) con i programmi di punta “OptoTales” e “OptoMarketing” e tutti i servizi in occasione del Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi e degli eventi organizzati da Federottica/AdOO.

Tutti questi strumenti sono riassunti nel mediakit ufficiale accessibile sul sito www.federottica.org/mediakit.

Per qualsiasi necessità è possibile pertanto contattare i nostri uffici al numero 02.3491708 – int.5 o scrivendo direttamente alla email: commerciale@optoservice.info.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Afragoli: interessante evoluzione dei piani didattici

Optoservice/Federottica: cambio e rinnovamento nella gestione delle attività commerciali e promozionali per media ed eventi

Pubblicità