Sono tre i momenti cardine del rapporto con l’utenza del centro ottico: il prima, il durante e il dopo la vendita e diverse sono le declinazioni del marketing per costruire, rafforzare, migliorare e innovare questi aspetti dell’attività quotidiana. Cosa desiderano oggi le persone? Come è cambiato il modo di scegliere è acquistare? Come si può gestire, oggi, il cambiamento portato dalla pandemia? Queste sono alcune delle domande a cui OptoMarketing ha offerto delle risposte e delle soluzioni, grazie al contributo di diversi esperti del settore e di altri ambiti. Un viaggio complesso e articolato, guidato sapientemente da Stefano Bertani, segretario generale Federottica ed esperto di marketing operativo, e Alessandra Salimbene, esperta di marketing dell’ottica e formatrice.
Sulla piattaforma di Ottica Italiana Tv, accessibile dal sito Federottica.org, sono disponibili on demand le tre puntate andate in onda per tre lunedì (17, 24 e 31 maggio), insieme ad alcuni preziosi e stimolanti contributi di Carlo Ghiotto, Roberto Ravazzoni, Luigi Scigliano e Paolo Fonelli.