Si parte con l’Editoriale del nostro presidente Andrea Afragoli, che fa riferimento all’acquisizione della scuola di Vinci da parte di Luxottica per parlare di formazione e futuro dei professionisti dell’ottica e optometria, tema ripreso in un articolo dedicato proprio all’acquisizione della storica scuola.
Sempre in tema di formazione, nel Diario del mese, a cura del segretario nazionale Stefano Bertani, si presentano due nuove interessanti convenzioni per gli associati. Sullo stesso filone la rubrica Caleidoscopio, in cui Luisa Redaelli commenta uno studio di AlmaLaurea da cui emerge che la laurea in ottica e optometria è un ottimo passaporto per sviluppare le competenze professionali e trovare occupazione.
Spazio, poi, al primo importante appuntamento di settembre promosso dalla nostra organizzazione: Miopia360, un percorso nell’evoluzione della progressione miopica. Troverete la presentazione dell’evento e dei contenuti del programma scientifico.
“Non poter confrontarsi liberamente gli uni e gli altri è stato molto frustrante. Ma sono ottimista e non vedo l’ora di vedervi tutti a Parigi in settembre”, con queste parole positive Amélie Morel, la presidente di Silmo intervistata da Ottica Italiana, dà appuntamento ai lettori per un salone “sicuro e valorizzante”.
Sfogliando Ottica Italiana potrete leggere interessanti articoli, approfondimenti e interviste agli operatori del nostro settore, con notizie professionali e di mercato. Un motivo in più per sfogliare il magazine, sia in modo tradizionale, attraverso la rivista cartacea che arriva al centro ottico, oppure comodamente online: basta essere registrati gratuitamente al sito Federottica.org e ricevete anche la newsletter “Ottica Italiana News”.
M.L.