Passa di mano lo storico marchio Cébé, da 130 anni impegnato nella realizzazione di prodotti per lo sort all’aria aperta come occhiali sportivi, maschere e caschi. Il Gruppo Bollé Brands, proprietario dal 2009 a oggi, ha accresciuto la reputazione del brand grazie a un’offerta di prodotti specifici, a solide partnership e ad atleti di successo come François D’Haene (nella foto), quattro volte vincitore dell’Utmb (Ultra trail du Mont Blanc) negli ultimi anni. Dal 7 ottobre, Cébé cambia casa grazie alla firma dell’accordo di cessione raggiunto dal Gruppo con D.Mo/Racer.
D.Mo è un’azienda specializzata nella gestione di progetti e nell’industrializzazione di prodotti nel mondo outdoor. Il suo team dirigenziale è composto da ex dipendenti di Cébé, Sébastien Delsaux e Maxime Bos. Racer è un’entità francese creata nel 1927 e specializzata nella produzione di guanti e dispositivi di protezione. Le due realtà si sono unite le forze per l’acquisizione, supportata dai partner finanziari storici di Racer: Upperside Capital Partners e 123 IM.
«Siamo soddisfatti – commenta Peter Smith, Ceo del Gruppo Bollé Brands e presidente di Bollé Safety – dell’accordo raggiunto e molto orgogliosi di aver contribuito alla trasformazione di Cébé negli ultimi anni assicurandoci che esca dal periodo Covid con solide innovazioni in tasca e opportunità di crescita. Siamo anche orgogliosi di trasmettere questa attività a Sébastien e al suo team e sappiamo che saranno le persone ideali per guidare Cébé verso nuove vette. Auguriamo loro tanto successo per gli anni a venire.
La decisione strategica di vendere Cébé ci consentirà di concentrare tutti i nostri sforzi sugli altri marchi del gruppo. Infatti, forti dai nostri investimenti in innovazione prodotto e digitalizzazione, i nostri marchi globali Bollé, Serengeti e Spy+ sono tutti in crescita a doppia cifra e il gruppo ha ambizioni molto forti per ogni marchio, fra cui alcuni lanci strategici previsti nelle prossime settimane».
«Da quando ho iniziato a lavorare su Cébé nel 2010 – Sébastien Delsaux, Ceo di Cébé – sono sempre stato molto legato al marchio. La sua lunga eredità e la sua storia di eccellenza lo rendono uno dei pionieri del nostro settore, e sono molto orgoglioso di guidare Cébé nella prossima fase del suo viaggio. Siamo fiduciosi di aver messo insieme il team e la strategia giusti per aiutare il marchio a fare il passo successivo. È un grande piacere poter scrivere i prossimi capitoli di Cébé con D.Mo e Racer, con il desiderio di radicarlo più che mai nel suo settore, valorizzandone il patrimonio e restituendogli così una certa indipendenza».