
Oxo rafforza la rete vendita con Cammarata
Entrato a far parte del Consorzio Optocoop Italia nel 2015, il manager si occuperà di coordinare e affiancare la rete vendita: a lui faranno capo i due agenti del Consorzio presenti sul territorio italiano.

Entrato a far parte del Consorzio Optocoop Italia nel 2015, il manager si occuperà di coordinare e affiancare la rete vendita: a lui faranno capo i due agenti del Consorzio presenti sul territorio italiano.

Eletti i nuovi componenti del consiglio dell’associazione milanese: come consiglieri effettivi, Marco Barajon, Marco Bassani, Dario Di Lorenzo, Lucia Forneris, Fabrizio Genitoni, Andrea Mineo, Gabriella Pagani, Olivier Racchelli, Michela Salerno; e come consiglieri supplenti, Fabrizio Gironi, Piero Pierangeli, Fabio Raimondi.

Nuova edizione del progetto formativo che punta a sensibilizzare i ragazzi, promuovendo una nuova cultura in cui la disabilità non sia più percepita e vissuta come un limite. L’iniziativa coinvolge 16 Istituti e circa 1.200 studenti della Provincia di Belluno.

Circa 90 partecipanti per il seminario, organizzato da Federottica Firenze, che ha messo a confronto ottici optometristi, oftalmologi e il mondo della formazione. Un dialogo su opportunità e limiti sulle soluzioni più adeguate a garantire il benessere visivo della persona.

Certottica e Confindustria Belluno Dolomiti uniscono le competenze per dare vita ad Able, organizzazione specializzata nell’Education professionale, per dare una risposta adeguata alle aziende che quotidianamente aspirano all’eccellenza scegliendo di investire nelle risorse umane.

Il 26 marzo 2023, l’Hotel Parco dei Principi ospita il tradizionale appuntamento di aggiornamento scientifico e professionale, organizzato da Federottica Bari Bat, che coinvolge anche le altre professionalità della visione ed è sempre momento di confronto e riflessione.

È ciò che è emerso dal convegno organizzato il 20 febbraio scorso da Federottica Verona, svolto al Crown Plaza Hotel della città scaligera, che ha visto la partecipazione di 120 professionisti della visione e della vista, con momenti di confronto costruttivo con l’auspicio di un futuro protocollo dedicato alla progressione

È il primo appuntamento dell’anno per l’associazione regionale che dedica un’intera giornata a un tema che è sempre più centrale nell’attività professionale dell’ottico optometrista.

Numerosi gli ottici che hanno potuto vedere in anteprima a Mido le novità di Bludata Informatica: tra queste spicca Blu Booking, la piattaforma di prenotazioni online per i centri ottici insieme alle ultime implementazioni dei gestionali Focus 10, Focus Crm e Focus Web.

Il Gruppo ha chiuso il bilancio d’esercizio dello scorso anno con una crescita in tutti i segmenti e un significativo aumento di fatturato, utile operativo e utile netto.

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy promossa dal Mimit-Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il 18 aprile 2024, Anfao ha organizzato un evento per valorizzare la produzione italiana e aperto le porte delle aziende associate agli studenti.

Il colore nero si aggiunge alle altre cinque tonalità presenti, completando la gamma e rendendola ancora più attuale e alla moda.

Torna il Convegno delle Scuole di Ottica in Rete, il 18 e 19 aprile a Roma presso il ministero dell’Istruzione e del Merito. Ottica Italiana ha sentito il presidente Giuseppe Saija per farsi anticipare i temi dell’evento.

Relatori di livello nei due giorni di aggiornamento in optometria e ottica, domenica 19 e lunedì 20 maggio: Laura Batres, Bruce JW Evans, David P. Piñero e Sotiris Plainis.

L’importanza del primo Congresso unitario di categoria (19-20 maggio a Milano) come spazio di condivisione per sviluppare relazioni e incontrare colleghi e operatori del settore. Ce ne parla Marco Benedetti, rappresentante dell’Adoo e vicepresidente Federottica.
Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.
© 2025 Anteprima Mido Digital by Ottica Italiana. All rights reserved.