il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Miopia360, dalla teoria alla pratica con workshop dedicati

di Redazione
30 Luglio 2021
15:50
Il viaggio di presentazione nei contenuti dell’evento Miopia 360 approda alla terza e conclusiva giornata, lunedì 13 settembre, dove si tireranno le fila di quanto raccontato e visto in precedenza, per passare dalla ricerca alla pratica che si può affrontare quotidianamente nei centri ottici.

La giornata conclusiva di Miopia 360 sarà dedicata esclusivamente alla strumentazione che la tecnologia ci mette a disposizione per comprendere al meglio le problematiche connesse progressione miopica. Ad accompagnarci in questo viaggio pratico nella conoscenza delle strumentazioni, sarà Marco Benedetti, ottico optometrista, insieme ai professionisti del settore del mondo aziendale.
«Andremo a mettere in pratica ciò che nei giorni precedenti si sarà raccontato in via teorica. Lo faremo – dice Andrea Afragoli, presidente Federottica – attraverso un workshop: una attività pratica di utilizzo di questi strumenti per mostrarne il funzionamento, come potrebbe avvenire in uno studio di analisi visiva di un centro ottico, sia dal lato operatore sia dal punto di vista dell’utente».

Non mancherà nel corso di tutto l’evento, il fondamentale apporto dell’industria, con le aziende del settore che presenteranno le proprie ricerche e le novità tecnologiche in tema di miopia, con degli speech in sala congressuale e poi negli stand dell’area espositiva allestita presso il Palace Hotel (11-13 settembre).

Vi ricordiamo che l’evento Miopia360, che riserva l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o all’Albo degli ottici optometristi, prevede un accesso limitato e rigide norme di sicurezza anti Covid-19 a tutela sia dei partecipanti sia dell’organizzazione.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui canali social nei prossimi giorni proseguirà la presentazione di Miopia360!

Iscriviti online a Miopia360

Programma Miopia360

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Miopia360, dalla teoria alla pratica con workshop dedicati

Pubblicità