il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Mido 2023: aperte le registrazioni per espositori e visitatori

di Redazione
31 Ottobre 2022
15:13
Il salone internazionale “Milano Eyewear Show”, che si tiene a Fiera Milano-Rho dal 4 al 6 febbraio 2023, si sta preparando alla nuova edizione per offrire il meglio del settore in termini di design, sostenibilità e creatività, senza dimenticare la sua vocazione a favorire accordi commerciali.

 

A Mido tutta la filiera dell’occhialeria si incontrerà per scambiare idee, progetti, prospettive per il futuro del settore e per stringere accordi commerciali. Mentre gli organizzatori della fiera stanno lavorando al nuovo layout della manifestazione (last call per gli espositori), buyer, operatori del settore, imprenditori, designer e studenti che vorranno visitare Mido possono già registrarsi come visitatori, come pure i giornalisti possono già accreditarsi sul sito della manifestazione www.mido.com.

«Mido è anche partecipazione attiva dei centri ottici e degli espositori – si legge nella nota di presentazione Mido 2023 – sono aperte le candidature per il premio BeStore, assegnato da una giuria internazionale di esperti ai centri ottici che offrono la migliore shopping experience per la categoria “Design” e, per la categoria “Innovation”, i più attenti servizi al cliente». Per candidarsi è necessario compilare entro il 9 gennaio 2023, il form è disponibile sul portale della fiera.

«Giunto alla seconda edizione – prosegue la nota degli organizzatori – a Mido 2023 sarà inoltre assegnato il premio Stand Up For Green, riconoscimento allo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’uso dei materiali. Ad aggiudicarsi il premio della scorsa edizione lo stand Good’s di Piero Buono, che si è distinto come lo stand meglio costruito, su progetto di Francesco Stazio, per elementi strutturali riutilizzabili e materiali atti a minimizzarne l’impatto ambientale. Per lo stand sono stati utilizzati infatti materiali di recupero provenienti dai cantieri di restauro ed elementi in plexiglass che sono stati successivamente recuperati e riutilizzati». Anche in questo caso è possibile candidarsi online sul sito Mido.com.

«Mido si conferma quindi appuntamento imprescindibile – conclude la nota delle fiera – per chi opera nel settore dell’eyewear: da oltre 50 anni racconta la genesi e la storia dell’occhialeria mondiale in un clima di forte creatività, che porta espositori e visitatori a dare il massimo, in un arco di tempo relativamente breve e a concludere affari senza dimenticare la formazione, l’informazione e la l’ispirazione!».

Mido 2023 si svolgerà a Fiera Milano Rho sabato 4 e domenica 5 febbraio, con orario 9 – 19 e lunedì 6 febbraio con orario 9 – 18.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Mido 2023: aperte le registrazioni per espositori e visitatori

Pubblicità