il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Mido 2022: sale l’attesa a pochi giorni dall’apertura

di Redazione
26 Aprile 2022
16:45
Presidente Mido, G. Vitaloni: “Felici di tornare con tanti spunti di riflessione in un momento delicato, ma anche di visione verso il futuro”. A Rho Fiera Milano, dal 30 aprile al 2 maggio: fashion, business, premi, eventi e tanti ospiti.

È quasi tutto pronto a Rho Fiera Milano per Mido, la più importante manifestazione mondiale dell’eyewear, che torna con un’edizione di svolta che vedrà protagonisti 650 espositori da 45 Paesi; in 5 padiglioni, la manifestazione accoglierà buyer, ottici, designer, giornalisti nazionali e internazionali, pronta a stupire il pubblico con novità ed emozioni che accompagneranno momenti di business internazionale di cui sarà protagonista l’accessorio più cool.
Alcune anticipazioni in mostra: occhiali genderless, prodotti vintage con un ritorno agli anni ’70, materiali, packaging e processi sempre più sostenibili, classici rivisitati, colori shocking. 

Il kick-off della manifestazione sarà l’opening di sabato 30 aprile: l’evento di apertura sarà un incontro all’insegna dell’arte in ogni sua forma, al fine di condividere bellezza, musica, danza, spettacolo, riflessione e attualità insieme a ospiti di spicco e protagonisti della scena nazionale.

Sarà poi la giornalista Costanza Calabrese a condurre l’evento di avvio con Giovanni Vitaloni, Presidente di Mido e Anfao, condividendo una riflessione sul momento attuale per il settore e per l’economia, insieme agli ospiti: lo storico e giornalista Paolo Mieli e il presidente di ICE Agenzia Carlo Ferro.

L’opening ceremony costituirà inoltre l’occasione per celebrare i protagonisti che hanno fatto la storia di Mido e dell’occhialeria, a partire dalla prima edizione nel 1970: i past president della manifestazione e i player del settore più “longevi” nel corso di mezzo secolo di vita, tra i quali Ottica Italiana.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

Mido 2022: sale l’attesa a pochi giorni dall’apertura

Pubblicità