È quasi tutto pronto a Rho Fiera Milano per Mido, la più importante manifestazione mondiale dell’eyewear, che torna con un’edizione di svolta che vedrà protagonisti 650 espositori da 45 Paesi; in 5 padiglioni, la manifestazione accoglierà buyer, ottici, designer, giornalisti nazionali e internazionali, pronta a stupire il pubblico con novità ed emozioni che accompagneranno momenti di business internazionale di cui sarà protagonista l’accessorio più cool.
Alcune anticipazioni in mostra: occhiali genderless, prodotti vintage con un ritorno agli anni ’70, materiali, packaging e processi sempre più sostenibili, classici rivisitati, colori shocking.
Il kick-off della manifestazione sarà l’opening di sabato 30 aprile: l’evento di apertura sarà un incontro all’insegna dell’arte in ogni sua forma, al fine di condividere bellezza, musica, danza, spettacolo, riflessione e attualità insieme a ospiti di spicco e protagonisti della scena nazionale.
Sarà poi la giornalista Costanza Calabrese a condurre l’evento di avvio con Giovanni Vitaloni, Presidente di Mido e Anfao, condividendo una riflessione sul momento attuale per il settore e per l’economia, insieme agli ospiti: lo storico e giornalista Paolo Mieli e il presidente di ICE Agenzia Carlo Ferro.
L’opening ceremony costituirà inoltre l’occasione per celebrare i protagonisti che hanno fatto la storia di Mido e dell’occhialeria, a partire dalla prima edizione nel 1970: i past president della manifestazione e i player del settore più “longevi” nel corso di mezzo secolo di vita, tra i quali Ottica Italiana.