Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 7 Febbraio 2025
- Aggiornato ieri, 16:09

Massimo Barberis assume il ruolo di country general manager del Gruppo Rodenstock Italia

di Redazione
28 Aprile 2023
13:18
Dal primo maggio tutte le aziende ed i brand operanti in Italia del gruppo tedesco riporteranno a Barberis: Rodenstock Italia spa, OptoVision Italia, le divisioni strumenti e tutti i brand del gruppo avranno un’unica governance.

È quanto comunicato dal gruppo, con una nota in cui viene specificato che dal 1° maggio tutte le aziende e i brand controllati dalla multinazionale oftalmica operanti nel nostro paese avranno un’unica governance. Bruno Biondo viene confermato alla direzione commerciale di OptoVision Italia.

«Rodenstock si conferma il partner per i centri ottici del futuro – sottolinea in una nota Massimo Barberis, a.d. e country general manager –, attraverso il nostro network e la pluralità di brand garantiamo la massima differenziazione proteggendo il valore e la professionalità dell’impresa ottica. Possiamo vantare, infatti, la più ampia proposta di prodotto sul mercato, attraverso la quale creiamo valore ed opportunità per i nostri centri ottici partners».

Nel comunicato si evidenzia, altresì, l’importanza di garantire l’eccellenza del servizio e la massima prossimità con la distribuzione. «Stiamo lavorando, da più di un anno, al potenziamento delle nostre infrastrutture ed i risultati sono tangibili – commenta Andrea Cerea, country operations manager Italia – lo percepiamo quotidianamente attraverso la conferma della fiducia e del profondo legame da parte dei nostri centri ottici partner».

Il gruppo spiega, inoltre nella nota, come la differenziazione di prodotto e il mantenimento delle peculiarità dei singoli brand restano un punto imprescindibile nella gestione futura di Rodenstock, la volontà è infatti quella di creare tecnologie e prodotti differenti in grado di soddisfare le esigenze di un numero sempre più vasto di consumatori finali. «Tutte le aziende del gruppo manterranno la propria autonomia – conclude Barberis –, condividendo tuttavia i valori fondanti della nostra organizzazione, fortemente legati allo spirito innovativo e pionieristico che da sempre ci contraddistingue. Desidero confermare alla Direzione Commerciale di OptoVision Italia Bruno Biondo, consapevole che la sua esperienza contribuirà a perseguire le direttrici di sviluppo del gruppo, sempre più orientate alla creazione di valore ed opportunità per i nostri centri ottici partner».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Afragoli: interessante evoluzione dei piani didattici

Massimo Barberis assume il ruolo di country general manager del Gruppo Rodenstock Italia

Pubblicità