È quanto comunicato dal gruppo, con una nota in cui viene specificato che dal 1° maggio tutte le aziende e i brand controllati dalla multinazionale oftalmica operanti nel nostro paese avranno un’unica governance. Bruno Biondo viene confermato alla direzione commerciale di OptoVision Italia.
«Rodenstock si conferma il partner per i centri ottici del futuro – sottolinea in una nota Massimo Barberis, a.d. e country general manager –, attraverso il nostro network e la pluralità di brand garantiamo la massima differenziazione proteggendo il valore e la professionalità dell’impresa ottica. Possiamo vantare, infatti, la più ampia proposta di prodotto sul mercato, attraverso la quale creiamo valore ed opportunità per i nostri centri ottici partners».
Nel comunicato si evidenzia, altresì, l’importanza di garantire l’eccellenza del servizio e la massima prossimità con la distribuzione. «Stiamo lavorando, da più di un anno, al potenziamento delle nostre infrastrutture ed i risultati sono tangibili – commenta Andrea Cerea, country operations manager Italia – lo percepiamo quotidianamente attraverso la conferma della fiducia e del profondo legame da parte dei nostri centri ottici partner».
Il gruppo spiega, inoltre nella nota, come la differenziazione di prodotto e il mantenimento delle peculiarità dei singoli brand restano un punto imprescindibile nella gestione futura di Rodenstock, la volontà è infatti quella di creare tecnologie e prodotti differenti in grado di soddisfare le esigenze di un numero sempre più vasto di consumatori finali. «Tutte le aziende del gruppo manterranno la propria autonomia – conclude Barberis –, condividendo tuttavia i valori fondanti della nostra organizzazione, fortemente legati allo spirito innovativo e pionieristico che da sempre ci contraddistingue. Desidero confermare alla Direzione Commerciale di OptoVision Italia Bruno Biondo, consapevole che la sua esperienza contribuirà a perseguire le direttrici di sviluppo del gruppo, sempre più orientate alla creazione di valore ed opportunità per i nostri centri ottici partner».