il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

L’Università Bicocca dedica un Premio di Laurea a Giulio Velati

di Redazione
29 Febbraio 2024
10:31
Il premio è stato istituito in memoria del professionista e past president Federottica, pioniere dell’optometria in Italia e promotore del primo corso di laurea in ottica e optometria, nel 2001, all’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Nasce un nuovo importante riconoscimento riservato agli studenti che hanno conseguito la laurea triennale in ottica e optometria: il Premio di Laurea intitolato a Giulio Velati, scomparso lo scorso 29 novembre, che nella sua lunga carriera ha dato un grande contributo al progresso dell’ottica e optometria, in particolare in ambito formativo e culturale. È stato, infatti, uno dei principali artefici della crescita del livello dalla formazione, in ambito accademico, con la nascita del corso di laurea in ottica e optometria.

«È indetto il concorso per l’assegnazione di un premio di laurea per studenti – si legge nella nota dell’Università Bicocca – che hanno conseguito la laurea triennale in ottica e optometria presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nell’anno accademico 2022-2023. L’importo del premio è pari a 2000 euro.
Il premio è stato istituito in memoria di Giulio Velati, pioniere dell’optometria in Italia e promotore del primo corso di laurea in ottica e optometria partito nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca».

Sul sito dell’Università Bicocca sono specificate le modalità e i termini di partecipazione al bando. 

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

L’Università Bicocca dedica un Premio di Laurea a Giulio Velati

Pubblicità