il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

L’artigianalità di Thélios premiata al Metiérs d’Excellence a Firenze

di Redazione
11 Dicembre 2023
17:54
La Maison ha conferito il riconoscimento a Daniele Capuzzo per la sua esperienza e competenza alla realizzazione artigianale delle montature realizzate per i brand del Gruppo.

Il prototipista padovano Daniele Capuzzo di Thélios è il nuovo “virtuoso” premiato da Lvmh nell’ambito dell’iniziativa Métiers d’Excellence, il programma nato nel 2014 che punta a promuovere e a far conoscere al pubblico il valore dei 280 mestieri artigianali che caratterizzano le lavorazioni di pregio delle Maison del Gruppo nel mondo. Ad annunciarlo è la stessa Thélios, azienda di Longarone che progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune delle Maison più prestigiose del gruppo Lvmh, tra cui: Dior, Fendi, Celine, Stella McCartney, solo per citarne alcune.

La celebrazione dei rappresentanti italiani del savoir-faire, che ha visto riconosciute la professionalità e le competenze del padovano Daniele Capuzzo, si è svolta a Firenze in occasione dell’evento Show Me, all’ex Manifattura Tabacchi, la nuova sede italiana dell’Istituto dei Métiers d’Excellence di Lvmh.

«Punto di riferimento tra i prototipisti a banco di Thélios presso la sede di Padova, Daniele è una delle figure di spicco per manualità e maturità lavorativa – si legge in una nota dell’azienda –. Con oltre dieci anni di esperienza nella lavorazione artigianale delle montature di occhiali, si distingue per la proattività, l’approccio collaborativo e per la dedizione nella formazione delle nuove risorse».
Diplomato presso il liceo artistico “Pietro Selvatico” di Padova, storico istituto d’arte con una specifica vocazione all’oreficeria contemporanea, Capuzzo è stato prima assistente di laboratorio e poi insegnante di oreficeria per circa sei anni nella stessa scuola.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

L’artigianalità di Thélios premiata al Metiérs d’Excellence a Firenze

Pubblicità