Fioriscono in primavera le novità che Zeiss propone in questa prima parte dell’anno: due iniziative diverse tra loro ma legate dal concetto di valore e di innovazione tecnologica delle proposte.
“I tuoi occhi meritano cura”: dall’8 aprile torna in Tv lo spot Zeiss
Il nuovo messaggio pubblicitario si focalizza sull’intera offerta lenti Zeiss e sul ruolo dei centri ottici partner come punto di riferimento per la scelta della lenta più adatta alle proprie specifiche esigenze.
Lo spot da 20 secondi andrà in onda per 3 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e on demand con una presenza del 40% in prima serata, durante i programmi di maggior ascolto. La campagna di comunicazione “I tuoi occhi meritano cura” coinvolge anche i canali digitali e social per i mesi di aprile e maggio.
«Con questa nuova campagna di comunicazione, Zeiss vuole valorizzare il ruolo dei centri ottici – commenta Roberta Celin, communication manager di Zeiss Vision Care – nell’aiutare le persone a prendersi cura dei propri occhi. L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse del consumatore a visitare un centro ottico per scoprire l’intero portfolio di soluzioni a marchio Zeiss. In questo modo i professionisti della visione potranno accompagnare il consumatore, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della lente più adatta alle specifiche esigenze, sicuri di poter garantire un prodotto a maggior valore aggiunto, fosse anche una monofocale di stock. Questo verrà fatto già in vetrina, catturando l’attenzione dei passanti con i materiali di campagna sviluppati ad hoc, solo per i partner Zeiss, per sfruttare l’effetto ricordo dello spot tv».
Il 17 aprile arriva MyoCare
È la data scelta da Zeiss per il lancio della nuova lente per il controllo della progressione miopica. La grande novità di prodotto arriva nei centri ottici italiani partner, forte della sua decennale esperienza nel campo della miopia acquisita in Asia.
La lente MyoCare è la soluzione di Zeiss che gli ottici possono proporre in due design differenti, in base all’età del portatore: MyoCare (6-10 anni) e MyoCare S (10-17 anni). Due le tecnologie innovative: la prima è la tecnologia brevettata Care (Cylindrical annular refractive elements), «che utilizza delle microstrutture cilindriche alternate ad aree di correzione regolare per creare il cosiddetto defocus simultaneo competitivo nelle aree periferiche, con un rapporto di distribuzione pari a 50:50, mantenendo al centro della lente una zona di visione nitida con il potere correttivo richiesto. Il defocus simultaneo competitivo risulta oggi essere una delle soluzioni più promettenti per il contenimento dell’evoluzione miopica».
La seconda è Zeiss ClearFocus, «un sofisticato design freeform con ottimizzazione punto per punto della superficie posteriore della lente, che consente una correzione ottimale dell’errore refrattivo, mantenendo il defocus miopico periferico in tutti gli angoli di visione e riducendo al minimo le distorsioni laterali indesiderate normalmente presenti nelle lenti monofocali sferiche».
Le lenti Zeiss MyoCare integrano, di serie Zeiss UVProtect per avere la massima protezione dai raggi UV (fino a 400nm) quando i bambini svolgono attività all’aperto. È disponibile, inoltre, il trattamento Zeiss DuraVision Kids, oltre agli altri trattamenti della famiglia DuraVision, per garantire la massima protezione da graffi, abrasioni e fastidiosi riflessi.