La vocazione internazionale dell’eyewear show e il focus sul mercato sono alla base della nuova iniziativa di Mido: dal 28 maggio debutta la piattaforma della nuova esperienza b2b, che consentirà di mettere in contatto buyer ed espositori e di creare appuntamenti e meeting online in particolare durante Mido Digital dal 5 al 7 giugno 2021
Stand, lounge e room diventano virtuali, 7 giorni su 7, 24 ore su 24: spazi di coinvolgimento del pubblico che, fino al 31 dicembre offrono eventi, opportunità di incontro e di business reali, con l’esposizione dei prodotti e la possibilità di negoziazione on line. Un lavoro costante di sviluppo del business e di preparazione a quella che sarà un’edizione di forte clamore e grande attesa per febbraio 2022.
La Digital Edition di Mido 2021 è ricca di novità per tutti: anche il premio BeStore si arricchisce di una nuova categoria. Quest’anno, infatti, oltre ai premi per Design e Innovation, conferiti da una giuria internazionale di esperti del settore, verrà assegnato anche il riconoscimento Your BeStore: tutti i visitatori avranno la possibilità, tramite la piattaforma, di votare il proprio centro ottico preferito.
«Volevamo massimizzare le opportunità di business internazionale – ha detto Giovanni Vitaloni, presidente di Mido – con una soluzione che bypassasse i vincoli dovuti all’emergenza sanitaria. A motivarci è stata la sfida, richiesta da molti operatori, di guardare al futuro innovando, per creare opportunità concrete e uno spazio di business per rilanciare il settore. La piattaforma b2b potrà essere la piazza degli scambi mondiali del settore, il “luogo” dove è fondamentale esserci per dare significato alla propria esistenza sul mercato; il punto di incontro di domanda e offerta, dove sviluppa il posizionamento dei migliori player del settore. E Mido si confermerà motore imprescindibile dell’eyewear a livello mondiale».
L’evento è ai nastri di partenza e tutto è pronto per accogliere il pubblico in una narrazione emozionante che svilupperà il tema del futuro e valorizzerà l’importanza di mantenere le relazioni e gli scambi attivi in un settore strategico a livello globale. Uno sforzo significativo che conferma il Dna di Mido, che da sempre ha come mission e obiettivo quelli di stimolare e mantenere in continua evoluzione tutto il settore dell’eyewear in ogni parte del mondo.