il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

La piattaforma B2B di Mido Digital Edition

di Redazione
19 Maggio 2021
17:26

La vocazione internazionale dell’eyewear show e il focus sul mercato sono alla base della nuova iniziativa di Mido: dal 28 maggio debutta la piattaforma della nuova esperienza b2b, che consentirà di mettere in contatto buyer ed espositori e di creare appuntamenti e meeting online in particolare durante Mido Digital dal 5 al 7 giugno 2021

Stand, lounge e room diventano virtuali, 7 giorni su 7, 24 ore su 24: spazi di coinvolgimento del pubblico che, fino al 31 dicembre offrono eventi, opportunità di incontro e di business reali, con l’esposizione dei prodotti e la possibilità di negoziazione on line. Un lavoro costante di sviluppo del business e di preparazione a quella che sarà un’edizione di forte clamore e grande attesa per febbraio 2022.

La Digital Edition di Mido 2021 è ricca di novità per tutti: anche il premio BeStore si arricchisce di una nuova categoria. Quest’anno, infatti, oltre ai premi per Design e Innovation, conferiti da una giuria internazionale di esperti del settore, verrà assegnato anche il riconoscimento Your BeStore: tutti i visitatori avranno la possibilità, tramite la piattaforma, di votare il proprio centro ottico preferito.

«Volevamo massimizzare le opportunità di business internazionale – ha detto Giovanni Vitaloni, presidente di Mido – con una soluzione che bypassasse i vincoli dovuti all’emergenza sanitaria. A motivarci è stata la sfida, richiesta da molti operatori, di guardare al futuro innovando, per creare opportunità concrete e uno spazio di business per rilanciare il settore. La piattaforma b2b potrà essere la piazza degli scambi mondiali del settore, il “luogo” dove è fondamentale esserci per dare significato alla propria esistenza sul mercato; il punto di incontro di domanda e offerta, dove sviluppa il posizionamento dei migliori player del settore. E Mido si confermerà motore imprescindibile dell’eyewear a livello mondiale».

L’evento è ai nastri di partenza e tutto è pronto per accogliere il pubblico in una narrazione emozionante che svilupperà il tema del futuro e valorizzerà l’importanza di mantenere le relazioni e gli scambi attivi in un settore strategico a livello globale. Uno sforzo significativo che conferma il Dna di Mido, che da sempre ha come mission e obiettivo quelli di stimolare e mantenere in continua evoluzione tutto il settore dell’eyewear in ogni parte del mondo.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

La piattaforma B2B di Mido Digital Edition

Pubblicità