il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

La “family” di Silmo si rimette in viaggio

di Redazione
17 Febbraio 2022
15:00
Il Salone francese presenta il nuovo calendario degli eventi internazionali di Silmo, dopo il positivo ritorno in presenza dell’edizione parigina dello scorso settembre. Un risultato confermato anche da un’indagine condotta su espositori e visitatori.

Riprende vigore l’attività di “Silmo family”, i saloni europei dedicati all’ottica e all’occhialeria collegati a Silmo Paris, che ripartono di slancio dopo il miglioramento internazionale del quadro sanitario legato alla pandemia. Dopo un primo anticipo, dal 18 al 21 novembre scorso, di Silmo Istanbul tornato in presenza dopo la cancellazione del 2020 e che ha registrato numeri incoraggianti, con oltre 100 espositori e 10.450 visitatori, ora l’organizzazione rende noto il calendario delle manifestazioni in programma per il 2022.

Si parte il 5 e 6 marzo con Copenhagen Specs, per poi spostarsi in Spagna con Barcelona Specs, il 7 e 8 maggio. A settembre, l’appuntamento classico è con Silmo Paris, dal 23 al 26 settembre, per tornare nuovamente in Turchia con Silmo Istanbul, dal 17 al 20 novembre. Nel 2023, infine, arriva un nuovo appuntamento in Asia con il lancio di Silmo Singapore, in programma dal 12 al 14 aprile.

L’edizione 2021 si è dimostrata una sfida vincente e i risultati sono emersi anche dai dati dei canali social del Salone, incoraggianti per partecipazione e interazioni. L’organizzazione ha sottolineato come un’indagine rivolta a espositori e visitatori abbia mostrato l’apprezzamento del 90% degli intervistati, che «hanno riconosciuto l’importanza di Silmo, e i tanti sforzi degli organizzatori – la grande flessibilità e determinazione di tutto il team – hanno permesso alla manifestazione di aprire prospettive molto favorevoli per il futuro. Questa pagella – sottolinea una nota – è rafforzata da una grande anticipazione positiva per l’edizione 2022; le persone non vedono nemmeno l’ora di farlo di nuovo».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

La “family” di Silmo si rimette in viaggio

Pubblicità