il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Il team Rodenstock si rafforza con l’ingresso di Daniela Poletti

di Redazione
19 Gennaio 2023
17:09
Da inizio anno Daniela Poletti è entrata in azienda in qualità di head of marketing, a riporto diretto del general manager Rodenstock Italia Massimo Barberis.

Da inizio anno Daniela Poletti è entrata in azienda in qualità di head of marketing, a riporto diretto del general manager Rodenstock Italia Massimo Barberis.

Rodenstock Italia si arricchisce di una professionista del marketing e comunicazione di sicuro valore e molto apprezzata nel nostro settore. «La nomina di Daniela alla guida delle strategie marketing va nella direzione – spiega Massimo Barberis – della continuità e del rafforzamento della relazione con il nostro partner ottico. Un progetto che ha una base importante dal punto di vista strategico non solo a livello nazionale, ma anche di supporto alle strategie internazionali del Gruppo Rodenstock. Sono certo che Daniela porterà grande valore aggiunto alla squadra e saprà affrontare le prossime sfide con l’entusiasmo, la professionalità e la competenza che da sempre la contraddistinguono e ne fanno una risorsa preziosa per il mercato italiano».

Poletti ha una seniority importante nel settore: dopo la laurea in scienze politiche e una serie di master di specializzazione in marketing e comunicazione, nel 1996 comincia a occuparsi di questi temi per il mercato italiano in Hydron Biocompatibles. Nel 2002 entra in CooperVision, azienda leader nel mercato della contattologia, dove svolge un’attività di marketing dedicata soprattutto allo sviluppo di prodotto presso i centri ottici italiani, con l’estensione all’area sud europea. A fine 2013 passa in Optocoop Italia-Oxo, per portare le sue competenze anche nel mondo del retail. In Oxo, dove ha già collaborato con Barberis, è stata responsabile del cambiamento di passo oltre che sul fronte marketing e comunicazione anche sul ruolo centrale della formazione sia fisica che digitale per il network.

«Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza in Rodenstock – dichiara Daniela Poletti – un’azienda che vanta una storia e un successo consolidato ma che mantiene l’entusiasmo e il desiderio di differenziarsi. Rodenstock vuole affermarsi sempre più come una realtà med-tech leader. Insieme ai colleghi del team commerciale e del prodotto concentreremo le nostre forze per affrontare progetti ambiziosi che abbiamo in serbo per i nostri ottici partner per il 2023. Sono felice di intraprendere questa nuova sfida professionale, soprattutto in un contesto dinamico e al fianco di una squadra eccellente come quella che ho trovato».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Il team Rodenstock si rafforza con l’ingresso di Daniela Poletti

Pubblicità