il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Il 12 novembre un nuovo convegno regionale per Federottica Friuli Venezia-Giulia

di Redazione
9 Novembre 2023
17:28
I presidenti delle tre territoriali (Trieste e Gorizia, Udine e Pordenone) in campo nuovamente per un nuovo evento, in programma a Bannia di Fiume Veneto (Pn), focalizzato su lenti multifocali e occupazionali, temi optometrici e un dibattito in cui partecipano anche oftalmologi.

Sono passati pochi mesi dal 25 giugno, data in cui un primo convegno gettava le basi per la nascita di Federottica Friuli Venezia-Giulia. Il 12 novembre Fabrizio Stolfa (Federottica Trieste-Gorizia), Marco Cataldi (Federottica Udine) e Stefano Aquilini (Federottica Pordenone) realizzano un nuovo incontro rivolto ai colleghi della Regione, con l’appuntamento fissato all’hotel “L’ultimo mulino” di Bannia di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone.

Il programma della giornata (09.30-17.30) è focalizzato sul tema lenti progressive, multifocali e occupazionali, con approfondimenti teorici e pratici. La prima parte di questo evento formativo è curata dagli esperti di Carl Zeiss Vision con il supporto di Stefano Aquilini, organizzatore di questo corso tecnico/professionale. Una seconda parte approfondisce il tema dell’optometria in ambito territoriale, con la partecipazione del professor Anto Rossetti insieme a Fabrizio Stolfa. In conclusione, ci sarà un dibattito a cui parteciperanno anche medici oculisti.

«Continua il nostro lavoro – sottolinea Fabrizio Stolfa – iniziato con il primo appuntamento di fine giugno, sia a livello istituzionale con la Regione, sia con la formazione con corsi di aggiornamento, e con iniziative informative ed educative sul territorio con l’obiettivo di aumentare sempre più la forza dell’associazione in Regione».

Partecipazione
È gratuita e aperta agli ottici optometristi della regione, non solo agli iscritti a Federottica, previa registrazione via mail alla segreteria ai seguenti recapiti.

Federottica FVG: federotticafvg@legalmail.it
Confcommercio Trieste: 040.7707324
Fabrizio Stolfa: stolfa@centrootticotrieste.it
Stefano Aquilini: info@otticasanvito.it
Marco Cataldi: otticacividale@gmail.com

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Il 12 novembre un nuovo convegno regionale per Federottica Friuli Venezia-Giulia

Pubblicità