il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Gli appuntamenti principali a Mido 2023

di Redazione
1 Febbraio 2023
17:49
Occhi puntati sul salone internazionale dell’eyewear, da sabato 4 a lunedì 6 febbraio appuntamento a Fiera Milano Rho. Un’edizione che vede l’ottico al centro, all’insegna dell’internazionalizzazione e della sostenibilità.

Il kick-off della manifestazione sarà sabato 4 febbraio alle 10 all’Otticlub, nel Padiglione 3, con il saluto di benvenuto del presidente Giovanni Vitaloni, insieme al direttore generale dell’Agenzia Ice Roberto Luongo, l’assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano Alessia Cappello e il direttore generale di Fiera Milano Luca Palermo.

Il programma degli appuntamenti prosegue nei 3 giorni di salone con incontri di business, convegni ed eventi tra cui la presentazione del progetto di Anfao Empowering Optical Women Leadership, a sostegno delle donne nell’industria dell’occhialeria nel percorso verso la leadership. L’incontro si svolgerà sabato 4 alle 10.30 all’Otticlub ed è moderato dalla giornalista Barbara Serra, patrocinato dalla Fondazione Bellisario e realizzato in collaborazione con Sda Bocconi.

Ancora sabato, alle 16.30 all’Auditorium il convegno “Oftalmologia, ottica e optometria: quale futuro con le nuove tecnologie”, organizzato da Fgeditore in collaborazione con Mido. Partecipano il presidente Anfao, Vitaloni, il presidente Federottica, Afragoli, numerosi esponenti dell’area medica oculistica, oltre ad alcuni politici e rappresentanti della filiera ottica.

Domenica 5, alle 14 nella piazza del Fashion District (padiglione 1), l’appuntamento sarà invece con la cerimonia di consegna dei premi BeStore Award, dedicato ai centri ottici che si distinguono per shopping experience e servizi al cliente, Stand Up For Green, giunto alla 2^ edizione e assegnato allo stand che in fiera si distingue per l’attenzione all’ambiente e, per la prima volta, CSE AwardCertified Sustainable Eyewear. Ideato da Mido in collaborazione con Anfao e Certottica, il riconoscimento valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. La cerimonia di premiazione sarà guidata dal presidente Vitaloni e Chiara Tronville, giornalista di moda e lifestyle.

Sabato e domenica, nel padiglione 1 vicino al Press Village, sarà allestito un set fotografico che porterà i visitatori e gli espositori “dentro” la campagna di Mido 2023, Frames.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Gli appuntamenti principali a Mido 2023

Pubblicità