il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

Glasklar: soluzione sostenibile per la pulizia delle lenti

di Redazione
7 Febbraio 2024
15:52
L’innovativo spray è basato esclusivamente su ingredienti naturali. È ricaricabile gratuitamente con un dispenser all’interno del centro ottico, un vantaggio per fidelizzare il proprio pubblico.

Una soluzione ideale per qualsiasi tipologia di lenti: il liquido Glasklar ha una formula basata esclusivamente su ingredienti naturali e l’atomizzatore genera una pressione altissima creando milioni di micro-gocce con un effetto simile all’acqua frizzante, che agevola la rimozione delle sporcizie sulla superficie delle lenti. L’idea è frutto dell’impegno di Jörg Bartsch, un ottico di Colonia, in Germania, che dopo aver studiato per anni la formula giusta per una soluzione per la pulizia, che non contenesse additivi chimici e funzionasse al meglio con tutti i materiali, una quindicina di anni fa ha realizzato questo innovativo prodotto.
Glasklar è ricaricabile grazie al dispenser posizionato nel centro ottico, in linea con la filosofia di marketing dell’azienda di aumentare la fidelizzazione del pubblico in maniera sostenibile. «All’ottico forniamo un dispenser – spiega Bjorn Melhus, distributore esclusivo Italia di Glasklar Optica – per il liquido da ricarica da esporre nel centro ottico, con un bel design, che richiama la forma della bottiglia di prosecco, in vetro o in legno, disponibile in 20 colori nella prima versione e in tre tonalità per la seconda, personalizzabile con il logo del negozio. Inoltre, consegniamo i flaconcini da dare ai clienti, che sono disponibili in due misure, fino a 12 colori e sono anch’essi personalizzabili, con la stampa del logo e informazioni del centro ottico, proprio come in un biglietto di visita. Quando l’ottico consegna un flaconcino di spray Glasklar al suo cliente, può ricordargli di passare un paio di volte l’anno a ricaricare di liquido il flaconcino direttamente dal dispenser nel centro ottico. Il tutto gratuitamente! In questa maniera si rispetta la natura non inquinandola di plastica ed il consumatore ha sempre il liquido per pulire i suoi occhiali senza ulteriori spese».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

Glasklar: soluzione sostenibile per la pulizia delle lenti

Pubblicità